Milano, sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 21 alle 23 - Una serata di apertura straordinaria gratuita per festeggiare insieme il compleanno del Museo, nato il 15 febbraio 1953. Incontri con esperti, mostre, performance, attività nei laboratori interattivi di Alimentazione, Biotecnologie, Genetica, Leonardo e nella Tinkering Zone ti aspettano. Da non perdere le Nuove Gallerie Leonardo da Vinci.
In programma incontri con esperti italiani e internazionali per parlare di Coronavirus e medicina, spazio, fisica delle particelle, matematica e migrazioni. Tante attività negli i.lab Alimentazione, Biotecnologie, Genetica, Leonardo e nella Tinkering Zone.
Non perdere le Nuove Gallerie Leonardo da Vinci e le visite guidate speciali con i curatori per scoprire la Nave Scuola Ebe e il transatlantico Conte Biancamano, la sala del Cenacolo, la Collezione Astronomia e Spazio, la radio e Marconi, i materiali che hanno cambiato il mondo e il dietro le quinte di un'esposizione in divenire.
Grandi novità: il Cybersecurity Co-Innovation Center di Cisco, la mostra "La voce dei metalli" e il robot Amico realizzato in collaborazione con Comau e Fondazione Agnelli.
L'Open Night continua con il concerto della pianista Giusy Caruso e la performance del quintetto jazz Cosimo and Hot Coals.
PROGRAMMA
www.museoscienza.org/open-night-buon-compleanno-museo
Apertura straordinaria gratuita. Tutte le attività sono gratuite, libere fino a esaurimento posti e prenotabili la sera stessa all’infopoint.
INFORMAZIONI
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1
Fax 02 48 0100 16
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.museoscienza.org