Special Guest Alex SIPIAGIN
Campobasso, venerdì 20 maggio 2011, ore 21.30
ULTIMO CONCERTO della stagione musicale “YOUNG DLF VOGLIA 'e SUNA'... Musica tra le rotaie”, dedicato a PIPPO TIBERIO.
Di Sebastiano IANNONE, Presidente DLF Campobasso
Cari amici, Venerdì 20 maggio ci sarà l'ultimo concerto della Rassegna musicale, non mancate! Aiutateci a tenere in vita questo spazio che vive autofinanziandosi, senza alcun contributo esterno e senza essere noi in alcun modo succubi del potere politico.
Appassionati di musica hanno anche per quest'anno portato avanti questo progetto in modo del tutto gratuito, anzi, contribuendo personalmente in maniera cospicua anche nella copertura dei costi vivi.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti, a partire dallo staff: Alessia, Pino, Evelina, Emanuele e Luciana, Tonia, Mario... per continuare poi con tutti gli affezionati che ci hanno accompagnato nel corso di quest'anno. Convinti sempre che la cultura, in qualsiasi forma venga espressa, può avere un ruolo determinante per la costruzione di un mondo migliore. La cultura in quanto tale e non strumento di potere a servizio di potenti.
Vi invitiamo a partecipare venerdì e, nel salutarci, a gettare le basi per trovare il modo di far sopravvivere questa meravigliosa esperienza anche nei prossimi anni.
Paolo RECCHIA
Paolo Recchia è un musicista da considerare tra i più grandi giovani nomi del jazz italiano. La sua comunicazione attraverso il sassofono, è ricca di sensibilità, di forza e di chiarezza espressiva. Un sound bilanciato ed uno stile compositivo che fonda le radici nel bebop, pur aprendosi ad una contemporaneità di miscele e di suoni originali.
Alex SIPIAGIN
Nel 2010 avviene l'incontro tra Paolo Recchia ed Alex Sipiagin, trombettista di spicco della scena newyorkese. Sipiagin si impone tra i grandi nomi del jazz per le sue capacità di improvvisazione, per la sua tecnica e per la sua originalità.
IL DISCO
note di Rick Margitza
La musica di questo disco è un meraviglioso esempio delle capacità esecutorie e compositive di Paolo. Durante l'ascolto, sono rimasto impressionato dal suo sound rilassato e naturale. Ho continuato a chiedermi "se questo è quello che può fare ora, cosa verrà fuori in futuro?". Non vedo l’ora di sentirlo crescere e svilupparsi sempre più. E invito voi a fare lo stesso.
LA BAND:
- Paolo Recchia - soprano & alto sax
- Alex Sipiagin - tromba, flicorno
- Nicola Muresu - contrabbasso
- Nicola Angelucci - batteria
INFO e prenotazioni tavoli: 349 5307315
Associazione DLF Campobasso
Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: DLF Campobasso
Internet www.myspace.com/youngdlfvogliaesuna