antiruggine, Castelfranco Veneto (TV), giovedì 17 maggio 2018, ore 21 - Francesca Gallo, l’artigiana che canta. Francesca è figlia di Luciano Gallo, costruttore di fisarmoniche, fondatore del marchio “Galliano”. Al fianco del padre ha passato anni nella piccola bottega artigiana, ma ha anche condiviso la passione per la musica tradizionale.
Dal 2011 ha riportato in vita i due marchi di produzione “Galliano” e “Ploner” fondando la bottega omonima, unica bottega artigiana col 90% di autonomia, almeno a livello nazionale, per la costruzione di fisarmoniche, organetti, armoniche a mantice.
La vita di Francesca si svolge tra i palchi e la bottega dove crea i suoi strumenti, nei boschi e nella campagna dove va a scegliere gli alberi... ma tutto questo sarà raccontato ad antiruggine, dove la fisarmonica sarà smontata e rimontata tra un racconto e un canto e la presentazione del suo libro Phisa Harmonikos.
- PRENOTAZIONI scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il consueto brindisi alla fine dell'incontro abbiamo scelto di non usare i bicchieri di plastica. Vi ricordiamo di portare il vostro bicchiere di vetro da casa. Si potranno altrimenti acquistare i nostri calici.
Buona musica e buon vino, al posto giusto!
Ingresso responsabile
INFORMAZIONI
antiruggine
Borgo Treviso 158, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
mob. 347 2273406
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.antiruggine.eu