Castelfranco Veneto (TV), venerdì 24 novembre 2017, ore 21, TERZO APPUNTAMENTO - Mario Brunello è stato invitato dalla National Gallery a creare un progetto di tre concerti ispirati ad altrettante opere della collezione londinese nei mesi di Settembre, Ottobre e Dicembre. È l’occasione per riproporli ad antiruggine nella stessa forma, anche con il preziosissimo intervento di Guido Beltramini, storico dell’arte e ideatore di mostre di grande successo.
21 settembre 2017
Il primo programma si è intitolato “Risonanza”, ispirato al quadro “Assunzione della Vergine”, di Francesco Botticini (1475), che è stato raccontato da Beltramini per passare poi alla musica di Bach, Sollima e Colombi con il violoncello di Mario Brunello.
21 ottobre 2017
Il secondo programma ha avuto il titolo di “Enigma”, ispirato al celebre dipinto “Gli Ambasciatori” (1533) di Hans Holbein il Giovane. E' stato raccontato da Beltramini, per passare poi a una interpretazione musicale degli enigmatici significati nascosti nel dipinto. Passacaglia “mysteryum” di Biber, i 4 piccoli studi di Zimmermann, la Seconda Partita di Bach e la sua enigmatica Ciaccona con il violoncello piccolo di Mario Brunello.
24 novembre 2017
Il terzo programma si intitola “Distanza”, ispirato al dipinto “L’incredulità di San Tommaso” (1502-4) di Cima da Conegliano. Verrà raccontato da Beltramini, per passare poi a alla musica di Bach, Cage e Weinberg per ricreare, attraverso i suoni del violoncello di Mario Brunello, l’atmosfera di “assenza”, di “silenzio”, di “distanza” dal mondo reale, che la scena provoca.
Passaparola!
Ingresso responsabile
PRENOTA: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI
antiruggine 10 anni
Borgo Treviso 158, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
mob. 347 2273406
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.antiruggine.eu