We are the future

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

quinto Concorso Internazionale d’Illustrazione “We are the future”E' stato prorogato al 31 luglio 2012 il quinto Concorso Internazionale d’Illustrazione “We are the future”, promosso da Fondazione Malagutti onlus in partnership con Associazione Illustratori e in collaborazione con la casa Editrice “Red Publishing”, aperto ad illustratori professionisti italiani e stranieri.

Il Concorso intende valorizzare la capacità e la sensibilità dell’illustratore nel rappresentare il mondo dei bambini con particolare attenzione alle tematiche sociali e al rispetto dei Diritti dell’Infanzia.

  • L’elaborato 1° classificato riceverà un premio di € 1.200,00 e sarà utilizzato come immagine simbolo della XII Edizione 2013 del Concorso Internazionale di Disegno rivolto ai bambini di 3-14 anni e in omaggio 1 copia del libro.
  • Il secondo classificato riceverà un premio di euro 500,00 e in omaggio 1 copia del libro.
  • Per i successivi tre artisti segnalati, iscrizione gratuita ad Associazione Illustratori e in omaggio 1 copia del libro.
  • Per tutti i partecipanti, sconto del 50% sull’acquisto delle pubblicazioni di Associazione Illustratori.

Scarica il REGOLAMENTO

Il Concorso Internazionale di disegno per illustratori professionisti nasce nel 2008. È promosso ed organizzato da Fondazione Malagutti onlus  e Associazione Illustratori.

L’opera vincitrice riceve un premio e diventa l’immagine simbolo del materiale promozionale del Concorso Internazionale di Disegno, che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di bambini.
Lo scopo dell’iniziativa è promuovere i Diritti dell’Infanzia, con particolare riguardo a quelli rappresentati nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia dell’Onu, firmata il 20 novembre 1989 a New York da tutti gli Stati del mondo (tranne Somalia e Stati Uniti).
Il concorso è a cadenza annuale, aperto agli illustratori di tutto il mondo.

Il 5° Concorso Internazionale di Illustrazione, dal titolo: “We are the future”, ha lo scopo di promuovere e diffondere il Manifesto del “Movimento Internazionale per il rispetto dei Diritti dell’Infanzia”.

Movimento internazionale per il rispetto dei Diritti dell'infanzia

Nasce dall’esigenza di migliorare alcuni aspetti fondamentali della nostra società che ruotano intorno al mondo dei bambini e al diritto che essi hanno di vivere, di evolversi fisicamente e psicologicamente con la speranza di mettere in atto un cambiamento positivo. Se i loro Diritti non sono rispettati, il trauma può contagiare altri minori, creando delle ferite difficilmente rimarginabili.
Diritti per tutti i bambini del Mondo, diritti inalienabili, diritti che hanno bisogno di noi adulti per essere rispettati. Far parte del Movimento di “Diritti a Colori” significa perseguire lo stesso scopo educativo ricco di innumerevoli sfumature che solo attraverso una società sana e giusta è possibile donare.
L’obiettivo è quello di promuovere iniziative rivolte al sostegno dei Diritti dei bambini, alla promozione della loro Salute e del loro sviluppo intellettivo.

Il manifesto del Movimento

INFORMAZIONI

Fondazione Malagutti onlus

Via dei Toscani 8, 46010 Curtatone (MN)
Tel. 0376 49951
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.fondazionemalagutti.onlus.it - www.dirittiacolori.it