Spring Meeting 2019

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Meduno (UD), dal 25 aprile all’1 maggio 2019 - La pedemontana del Friuli farà da contesto territoriale per un avvenimento internazionale di volo. Dal 25 aprile al 1 maggio, organizzato da Flyve e Aero Club Lega Piloti, terza edizione dello Spring Meeting - Trofeo Friuli Venezia Giulia 2019, una competizione che si svolgerà in una zona ben nota a chi pratica il volo libero.

La stessa sarà teatro del XXII Campionato del Mondo di deltaplano il prossimo luglio. Attesi i migliori piloti da tutta Europa che hanno già colmato il numero massimo degli ammessi alla gara.

L’area di volo si sviluppa principalmente nella zona pedemontana del Friuli ma, a seconda delle condizioni atmosferiche, è possibile volare anche nelle Alpi e in pianura. Il decollo principale da cui prenderà il via ogni prova di gara, una al giorno meteo permettendo, è situato sul Monte Valinis sopra Meduno (Udine). Tuttavia, sulla base delle condizioni meteorologiche, sarà possibile utilizzare altri punti di decollo situati in territorio italiano e sloveno, cinque in tutto. Atterraggio ufficiale e quartier generale della manifestazione a Travesio (Pordenone).

Molte attività collaterali saranno organizzate per famiglie e visitatori.

Spring Meeting - Trofeo Friuli Venezia Giulia 2019

INFORMAZIONI

FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578) il volo in deltaplano e parapendio

web www.fivl.it

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Mob. 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

Per ulteriori informazioni sullo Spring Meeting in Friuli

  • Bernardo Gasparini mob. 349 6443947 
  • Giovanni Rupil mob. 328 1298835
  • Barbara Sonzogni e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mob. 338 4268753

web www.springmeeting.it
Facebook Spring Meeting