DLF Livorno Volley campione nazionale

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Il DLF LIVORNO VOLLEY ha partecipato dal 22 al 25 giugno 2017 ai Campionati Nazionali di Rimini 2017 classificandosi primo nella categoria MASTER AMATORI della Pallavolo Femminile, battendo avversarie come G.S. Sangone Torino, Nichelino Boschetto Torino, Evancon Volley Aosta, Sancat Firenze.

La squadra del DLF Livorno Volley è composta da:

  • ALZATORI: Felici Denis, Lari Silvia
  • CENTRALI: Avanzoni Alice, Nobili Chiara, Meschinelli Monica, Aringhieri Giulia, Bertolucci Giulia
  • LIBERI: Borrelli Zuleika, Daveti Giulia, Sciacca Michela, Piccinetti Chiara
  • BANDE: Pampana Marta, Martelli Valentina, Della Maggiore Lisa, Giusti Irene
  • OPPOSTI: Mancini Sara, Bugatti Anna, Del Moro Ilaria
  • ALLENATORE: Felici Davide
  • II ALLENATORE: Fecchi Giancarlo
  • DIRIGENTI: Niccolini Ilaria, Della Maggiore Paolo, Botteghi Anna

Il DLF LIVORNO VOLLEY a Rimini ha vinto ogni partita senza mai perdere neanche un set, quindi possiamo dire che la conquista del titolo è stata più che meritata!
Questa squadra, che si autodefinisce come una “seconda famiglia” e non solo una squadra di pallavolo, esiste dal 2010, anno in cui per la prima volta partecipò e vinse il Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile. Dopo 7 anni il titolo è tornato a Livorno!

CAMPIONATI NAZIONALI PALLAVOLO RIMINI 2017

Il DLF Livorno Volley ha affrontato i campionati a Rimini con una rosa di sole 11 atlete perché le altre sono state trattenute da problemi lavorativi, infortuni e maternità. A tal proposito, un cenno particolare va a Chiara Piccinetti, che non ha potuto essere presente in quel di Rimini perché proprio nel momento in cui la sua squadra stava per scendere in campo, cioè venerdì 23 giugno, ha dato alla luce la piccola e meravigliosa Bianca! Questo bellissimo evento ha evidentemente portato fortuna alle ragazze, che si sono di nuovo titolate campionesse italiane.

Il DLF LIVORNO VOLLEY ha battuto, in ordine, per prime le ragazze di Aosta, poi il Sangone Torino, poi Sancat Firenze e, come ultima del girone, il Nichelino Torino, arrivando così in semifinale che si è disputata il pomeriggio di sabato 24 giugno contro il Sangone Torino.
La semifinale è stata davvero ben giocata dalle avversarie, che avevano conosciuto le nostre ragazze in occasione dei Campionati Nazionali del 2011, quando queste due squadre si affrontarono e strinsero una bella amicizia che dura nel tempo. L’altra semifinale, tra Aosta e Firenze, è stata vinta dalla squadra di Firenze.
Domenica mattina, 25 giugno 2017, si è disputata la finale del campionato tra DLF Livorno Volley e Sancat Firenze, con la vittoria delle labroniche per 3 a 0!

CAMPIONATI NAZIONALI PALLAVOLO RIMINI 2017

Il gruppo negli anni ha subito cambiamenti perché qualcuna è diventata mamma, poi è tornata anche ad essere atleta, qualcuna si è aggiunta, ma tutte davvero sempre con uno spirito di cooperazione e unione. Questo è il nostro sport e il nostro modo di fare sport!

INFORMAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it