Alberi che parlano, alberi che suonano

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Castelfranco Veneto (TV), domenica 27 maggio 2018, ore 21:00 - Ad antiruggine una serata per raccontare di foreste e alberi e per ascoltare la loro voce attraverso il legno di un nuovo violoncello. Daniele Zovi, dopo quarant’anni di lavoro nei boschi italiani come tecnico forestale e dopo aver attraversato le più antiche foreste d’Europa, presenta il suo nuovo libro “Alberi sapienti, antiche foreste”.

 

Ci racconterà, in dialogo con l’amico e noto storico dell’arte Guido Beltramini, come gli alberi entrano in relazione tra loro, con gli animali e con noi; comunicano inviando e ricevendo messaggi; intessono relazioni di amicizia, sono solidali, fanno sesso; competono e combattono fra esemplari della propria specie o di specie diverse; sono dotati di vista, tatto, olfatto e non solo.

Mario Brunello attraverso il suo nuovo violoncello costruito dal liutaio Filippo Fasser farà un esperimento sonoro suonando a contatto con grandi sezioni di tronchi di alberi diversi e far sentire le loro diverse voci.

Passaparola!

Ingresso responsabile.

PRENOTAZIONI scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il consueto brindisi alla fine dell'incontro abbiamo scelto di non usare i bicchieri di plastica. Vi ricordiamo di portare il vostro bicchiere di vetro da casa. Si potranno altrimenti acquistare i nostri calici.
Buona musica e buon vino, al posto giusto!

Daniele Zovi,

INFORMAZIONI

antiruggine

Borgo Treviso 158, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
mob. 347 2273406
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.antiruggine.eu