antiruggine in trasferta

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Malga Costa, Val di Sella, Borgo Valsugana (TN), domenica 18 giugno 2017, ore 16 - Laudato sie mi’ Signore, cum tutte le Tue creature... Nel magico mondo di arte e natura, tra Cattedrale vegetale e Teatro naturale di Arte Sella, Enzo Bianchi, fondatore del Monastero di Bose, ci donerà una sua meditazione sulla meravigliosa “Lauda” di San Francesco.

“L’uomo possiede qualcosa di tutte le creature. Con le rocce ha in comune l’essere, con gli alberi la vita, con gli animali i sensi, con gli angeli l’intelligenza...”

La meditazione precederà l’esecuzione immersa nella natura di un capolavoro di Sofia Gubaidulina, “Cantico del Sole” per violoncello, coro e percussioni proprio sul testo di San Francesco, con Mario Brunello violoncello, il Coro del Friuli Venezia Giulia e i percussionisti di Blow Up.

“...specialmente messor lo frate sole,
lo quale è iorno, et allumini noi per lui.
Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore..."

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: tel. 0461 751251, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 ed il giorno dell’evento.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso la Chiesa Arcipretale di Borgo Valsugana, alle ore 16.
Ingresso: € 25,00

Mario Brunello

INFORMAZIONI

antiruggineantiruggine

Borgo Treviso 158, Castelfranco Veneto (TV)
mob. 347 2273406
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.antiruggine.eu

METTI ANTIRUGGINE....
perché nel "capanon" luogo che useremo per dar vita ai pensieri e alle idee, una volta si lavorava il ferro. Lavoro duro, materia di fuoco e terra, che la tenacia, la passione, l'intelligenza arriva a piegare e dar forma. Non lasciamo la nostra mente alla ruggine.

(Mario Brunello)

Arte Sella: the contemporary mountain. Un processo creativo unico, che nell'arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale.