Canzone all'Ammore

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Campobasso, venerdì 28 giugno 2019 - Nella Sala Teatro del Dopolavoro Ferroviario, alle ore 21 del 28 giugno, con il concerto "Canzone all'Ammore" della più bella voce di Napoli, Gianni Lamagna, si concluderà la IV rassegna nazionale de "Il Teatro e la Musica dei DLF".

GIANNI LAMAGNA torna al DLF e sarà di nuovo presente a Campobasso alla riapertura della V edizione de "Il Teatro e la Musica dei DLF", il 20 ottobre 2019, con uno spettacolo eccezionale “Paese mio bello - L'Italia che cantava e canta", insieme a Lello Giulivo, Anna Spagnuolo e Patrizia Spinosi, accompagnati da due dei migliori chitarristi di Napoli.

Gianni Lamagna è un artista dell’Ottocento sperduto nel mondo contemporaneo, con una voce che gli permette di cantare con la stessa disinvoltura Schoenberg e Gaetano Lama, Goethe e Libero Bovio.

Nella forza delle sue interpretazioni c’è il segreto di chi ama la musica nelle pieghe più remote dell’anima, senza forzature divistiche. La sua più bella dote: la generosità...

Dopo oltre trent’anni di carriera basati su una gran voglia di specchiarsi nel mare sconfinato del patrimonio musicale napoletano, Gianni Lamagna mostra ancora una “sete” insaziabile di sperimentare nuove strade per la musica e il teatro.

Gianni Lamagna ha voluto proseguire la sua trentennale ricerca nell’ambito della musica napoletana con un opera eterogenea e originale che riscopre canzoni della tradizione sconosciute ai più e contemporaneamente reinterpreta grandi successi Partenopei, richiamando la diversità delle espressioni artistiche mescolate in un sapiente composto di atmosfere barocche e malinconiche e fantasie più allegre e popolari.

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Campobasso

Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: Dopolavoro Ferroviario Campobasso

  • Sebastiano Iannone, presidente Associazione DLF Campobasso mob. 366 4848186 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.