ItineRARI autunno 2019

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Udine, venerdì 25 ottobre 2019 - Cristina Noacco presenta: I PROFUMI DELL’INDIA, DAL GANGE ALLO ZANSKAR | Si conclude venerdì 25 ottobre all'Auditorium Menossi di Udine la rassegna "ItineRARI il fascino delle fotografie di viaggio", quattro serate per vedere i luoghi più belli del mondo con gli occhi e gli scatti fotografici di chi ha viaggiato. A cura di Associazione DLF Udine, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine.

 

PROGRAMMA

Venerdì 4 ottobre 2019

Francesca Marsilio e Andrea Zamparo ri-presentano: ISLANDA, IL RESPIRO DELLA TERRA
L’Islanda è stato “il” viaggio, un confronto continuo con lo stupore suscitato da un paese apparentemente insignificante che invece sorprende continuamente. Dalle lunghe traversate in macchina e nei momenti di silenzio e contemplazione sono nati gli “appunti” che accompagneranno la narrazione fotografica.

 

 

Venerdì 11 ottobre 2019

Vera Paoletti presenta: MARE MEDITERRANEO EGEO
Malta, la difesa e il mistero. Lesvos, lo sbarco. Santorini, il vulcano. Paros, il vento. L'attuale realtà, la bellezza del paesaggio, la storia, la geologia, l'archeologia, la danza e musica greche.

 

 

Venerdì 18 ottobre 2019

Marco e Matteo Ciani presentano: U.S.A. ON THE ROAD
Dall’anacronismo degli Amish alla vivacità di Nashville, fino alla libertà di New Orleans. Un viaggio padre figlio, un continuo confronto tra l’America del grande schermo e un percorso interiore che interroga.

 

Venerdì 25 ottobre 2019

Cristina Noacco presenta: I PROFUMI DELL’INDIA, DAL GANGE ALLO ZANSKAR
Un percorso spirituale, culturale e naturalistico alla scoperta di un paese-continente, dalla metropoli di Delhi alla città santa di Benares-Varanasi, dagli scenari immensi dell’Himalaya indiano ai rari paesi e monasteri del Ladhak e dello Zanskar, dove i pochi abitanti vivono seguendo rituali ancestrali e accolgono lo straniero a braccia aperte.

 

Le proiezioni si svolgeranno all’Auditorium Menossi, in Via San Pietro 60, a Udine.
Ingresso libero. Inizio alle ore 21.00.

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Udine

Viale XXIII Marzo 1848, 26 Udine
Tel. 0432 522131
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfudine.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Udine

Assessorato alla Cultura

web www.agenda.udine.it