ItineRARI primavera 2019

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Udine, dal 15 marzo al 5 aprile 2019 - All'Auditorium Menossi di Udine "ItineRARI di Primavera", quattro serate per vedere i luoghi più belli del mondo con gli occhi e gli scatti fotografici di chi ha viaggiato. Ogni venerdì, dal 15 marzo al 5 aprile 2019, il fascino delle fotografie di viaggio. “I viaggi meravigliosi sono quelli con gli occhi”. Venerdì 5 aprile Carlo Natali: “Corea del Nord.

PROGRAMMA

Venerdì 15 marzo

Giovanni di Maria: “Perù turistico, Perù solidale

Il Perù occupa un territorio dalle mille risorse e nell’intraprendere un viaggio verso quei luoghi si è sicuri di andare verso la conoscenza di un’incalcolabile ricchezza culturale ed umana.
Ma non si conosce il vero Perù se non ci si addentra verso territori remoti, lontani dalle città, in luoghi dimenticati dove l’isolamento e la povertà estrema rendono la vita difficile e dove i bambini e le bambine sono privati dei diritti fondamentali.

Venerdì 22 marzo

Lilia Andreata: “Namibia e Cascate Vittoria

  1. NAMIBIA: il deserto che vive.
    Viaggio tra popoli, parchi e maestosi paesaggi. Un’autentica immersione nella natura incontaminata, attraverso distese di un nulla infinito, ricco di sorprese.
    La terra dove i cieli sconfinati incontrano orizzonti lontani, in una vastità ineguagliabile.
    Tappe fondamentali:
    - Sossusvlei: un luogo incredibile dove la realtà si fonde con l'immaginazione, davanti a dune silenziose e senza tempo;
    - Twyfelfontein: un mondo magico e sacro;
    - Costa atlantica: con lo spettacolo delle dune di sabbia dorata che si tuffano nell'oceano blu cobalto;
    - Parco Etosha: un vero paradiso faunistico.
  2. CASCATE VITTORIA in ZIMBAWE - grandiose e solenni.
  3. PARCO CHOBE in BOTSWANA e i suoi incontri emozionanti.

Venerdì 29 marzo

In viaggio con il DLF. Luoghi nuovi o da rivedere fra le opportunità offerte dai viaggi dei soci del Dopolavoro Ferroviario di Udine.
Con gli obiettivi dei nostri viaggiatori si potranno gustare le migliori immagini da tutto il pianeta.
Avventurose o soft, le mete a portata di tutti verranno presentate da un professionista del settore turistico, con la cura di chi con passione segue i nostri viaggi e consiglia tutti non solo gli itinerari a anche i luoghi più curiosi o nascosti
Accompagnati o soli, comunque consigliati e protetti da una solida esperienza.

Venerdì 5 aprile

Carlo Natali: “Corea del Nord
La Corea del Nord, non è solo la capitale ma è anche il mare, le montagne, le campagne, la diga di 8 chilometri che separa il mare dal mare, i templi buddisti con i suoi monaci, le antiche tombe patrimonio UNESCO delle dinastie storiche. Ma è anche la visita turistica alla frontiera con la parte Sud del paese. E pensare che per i coreani del nord, la Corea del Sud ufficialmente non esiste evincendo ciò da mappe e rappresentazioni in giro che ritraggono sempre un’unica Corea unita. E’ palese che con un semplice viaggio da turista non puoi comprendere appieno le dinamiche e conoscere realmente la portata di alcune situazioni. Qualsiasi posto va frequentato almeno un po’ per capirlo e per la Corea del Nord forse ciò non basterebbe appieno. Certo che è un viaggio che va compreso ed affrontato in maniera preparata. Molte cose possono sembrare strane, altre già viste ma estremizzate, altre ancora davvero interessanti ed innovative. Per il resto è l’emozione di trascorrere alcuni giorni in un luogo differente da tutti gli altri. Forse anacronistico o forse no.

 

Le proiezioni si svolgeranno all’Auditorium Menossi, in Via San Pietro 60, a Udine.
Ingresso libero. Inizio alle ore 21.00.

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Udine

Viale XXIII Marzo 1848, 26 Udine
Tel. 0432 522131
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfudine.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Udine

Puntoinforma

Riva Bartolini 5, Udine
tel. 0432 1273717
web www.comune.udine.gov.it