godegAfumetti

Primo Piano
Grandezza Carattere

godegAfumetti 6a mostra mercato del fumetto e collezionismo cartaceo. Godega di Sant’Urbano (TV), 27 e 28 aprile 2013. Arte Fiera, Via Roma 756a mostra mercato del fumetto e collezionismo cartaceo. 

Godega di Sant’Urbano (TV), 27 e 28 aprile 2013. Arte Fiera, Via Roma 75.

Ospiti della manifestazione: Giancarlo Alessandrini e Athos Careghi.

Gli organizzatori (la Banda Stragulp!, il Gruppo Immagine DLF, l’Amministrazione Comunale e la ProLoco di Godega) hanno pensato di chiamare quest’anno a fare da testimonial al grande meeting i tre personaggi di Dylan Dog, Martin Mystere e Tex, data la ormai consolidata collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e grazie alla disponibilità di Giancarlo Alessandrini, realizzatore grafico di Martin Mystere, ma anche autore di altri personaggi capostipiti delle serie bonelliane come Tex, Dylan Dog e Ken Parker, presente entrambi i giorni con un portfolio ed una mostra personale.

Tra gli altri ospiti grande risalto quest’anno anche al lato umoristico dei fumetti con la partecipazione di Athos Careghi, umorista de Il Giornalino, che lega la sua fama alla sua striscia più nota, Fra Tino, un candido monaco, protagonista di vicende poetiche e surreali, presente entrambe le giornate con una mostra che ripercorrerà tutta la sua storia fin dagli inizi quando era conosciuto per le sue efficaci vignette satiriche.

Non mancheranno come di consueto gli annulli postali (ben due, dedicati ai due ospiti principali) il sempre più acclamato ed accattivante concorso di Cosplayer, gli incontri con molti altri autori ed associazioni che interverranno per dare man forte all’evento.

Ancora più spazio verrà riservato alla grande Mostra Mercato, che ospiterà decine di espositori, negozi e case editrici da tutta Italia, che conterrà quest’anno anche un’Area Mondo Fantasy. Una Mostra dedicata all’esposizione, allo scambio e alla vendita di fumetti, dvd, cd e dischi, gadget, libri, tavole e disegni originali, giochi, carte da collezione, action figures, locandine, manifesti, rarità e altri vari oggetti da collezione.

godegAfumetti 6a mostra mercato del fumetto e collezionismo cartaceo. Godega di Sant’Urbano (TV), 27 e 28 aprile 2013. Arte Fiera, Via Roma 75PROGRAMMA

SABATO 27 APRILE

  • Ore 10.00 Apertura della mostra mercato
  • Ore 11.00 Inaugurazione Ufficiale alla presenza del Sindaco e delle Autorità Istituzionali, apertura delle mostre personali di Giancarlo Alessandrini ed Athos Careghi
  • Ore 14.30 Conferenze e sketch con gli autori partecipanti alla manifestazione
  • Ore 17.30 Palaingresso, incontro con Athos Careghi , “Il lato oscuro di Fra Tino”, moderatore dell’incontro: Luigi Marcianò (Anafi)

Durante la giornata di sabato sarà disponibile lo speciale annullo filatelico dedicato ad Athos con un immagine simbolica da lui creata.

DOMENICA 28 APRILE

  • Ore 9.00 Apertura della mostra mercato
  • Ore 11.00 Palaingresso. Incontro con l’autore Giancarlo Alessandrini, moderatore: Luigi Marcianò (Anafi). A seguire sessione di dediche sul nuovo portfolio di inediti di G. Alessandrini dedicato a Tex, Martin Mystere e Dylan Dog.
  • Ore 16.30 Cosplay Contest a cura di Cosplay Saloon Italia. Al termine si svolgerà la premiazione.
  • Ore 20.00 Chiusura della manifestazione.

godegAfumetti 6a mostra mercato del fumetto e collezionismo cartaceo. Godega di Sant’Urbano (TV), 27 e 28 aprile 2013. Arte Fiera, Via Roma 75Durante la giornata di domenica sarà disponibile lo speciale annullo filatelico creato da Giancarlo Alessandrini con Tex, Martyn Mystere e Dylan Dog.

Durante entrambe le giornate si svolgerà inoltre la seconda edizione di DISCOMIX, spazio del vinile e cd da collezione con numerosi espositori e sorprese musicali e la prima edizione di “Mondo Fantasy” con esibizioni dedicate al tema fantasy.

INFORMAZIONI

godegAfumetti 6a° edizione - DiscoMix 2° edizione

Internet www.godegafumetti.com - www.bandastragulp.com

Associazione DLF Pordenone

Via G. Mazzini 82, 33170 Pordenone
Tel. e fax 0434 241215
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.