“Ti amo da morirne”

Primo Piano
Grandezza Carattere

“Ti amo da morirne”. Cena-spettacolo DLF Livorno&Aurora. Livorno, mercoledì 27 febbraio 2013Cena spettacolo DLF Livorno & Aurora.

Livorno, 27 febbraio 2013.

L'Amore e la sua singolare interpretazione multiforme: ce la presenta Fabrizio, un eclettico musicista/poeta/cantautore che in arte si fa chiamare l''Idiota', ma che di idiota, francamente, non ha proprio niente...

L'Idiota è l'ultimo dei cantautori possibili, come tutti i cantautori di oggi si dedica esclusivamente all'amore, ma i suoi amori sono molto particolari e costringono sempre l'ascoltatore a dover riconsiderare, a mettere in discussione e ad allargare il concetto che ha dell'amore.

Tale allargamento avviene anche grazie ai monologhi di presentazione e di spiegazione delle canzoni che, attraverso “citazioni camuffate” e letture di poesie scelte ad hoc, tracciano la storia di cosa si è perso per strada nella nostra vita sentimentale, dimostrando che un tempo per poeti, scrittori e drammaturghi l'amore era un soggetto molto meno univoco ed angusto di quello che è diventato nelle canzonette di oggi. Il tutto per cercare di portare ironicamente lo spettatore a constatare quanto sia PESANTE la leggerezza della odierna musica leggera, che è dovuta esclusivamente ad un suo SVUOTAMENTO di contenuto.

CentroStudiArteDanza di Valeria Delfino di LivornoDurante la cena, esibizione di Hip Hop a cura di Endro Bartoli, direttore artistico e didattico Dipartimento Hip Hop CentroStudiArteDanza di Valeria Delfino di Livorno, sicuramente uno dei coreografi ed insegnanti più rappresentativi ed apprezzati nel panorama Nazionale di quella che è la “New School” della danza Hip Hop e di ciò che è l’arte coreografica nella sua accezione più complessa. Artista eclettico e versatile, le sue creazioni assumono valenza concettuale per una forma espressiva decisamente urban ma comunque legata al teatro contemporaneo. La commistione di tecniche di danza utilizzate in modo non convenzionale, l’interazione tra le molteplice forme dell’arte contemporanea, la sperimentazione, l’innovazione, l’originalità, la ricerca del nuovo, unite ad una grande passione e dedizione per l’arte coreutica, rappresentano sicuramente il suo punto di forza. Forte di tali concetti, senza tralasciare il continuo aggiornamento culturale e cercando di affinare quelle che sono le più recenti evoluzioni della tecnica e della Danza Hip Hop, è riuscito a sviluppare uno stile proprio, finalizzato ad una continua ricerca espressiva e coreografica, per un linguaggio qualitativo estremamente all’avanguardia.

La cucina, affidata più che mai al tema della tradizione, verrà curata da Roger Faucci, che offrirà ai partecipanti una cena da autentica osteria: lasagne, arrosto di maiale e patate al forno, accompagnate da pane fatto in casa e un calice di buon vino rosso.

Costo della serata cena&spettacolo: 18 euro, inclusa la tessera Aurora Excinema o 15 euro per i soci DLF o ExCinema Aurora.

Possibilità di acquistare extra bottiglie di vino selezionato.

Per evitare code all'ingresso dell'Ex Cinema Aurora, associazione culturale (non affiliata), potete stampare e compilare il modulo scaricabile al seguente indirizzo e presentarlo al momento del vostro arrivo al circolo: i51.tinypic.com

INFORMAZIONI

  • Valentina Pozzi  cell. 339 1319776 - 313 8216415  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione DLF Livorno

Orario segreteria: lun-ven 9.00-12.00/17.00-19.00, sab 9.00-12.00
Viale I. Nievo 32, Livorno
Tel. 0586 402069 fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlflivorno.it

Associazione Culturale Ex-Cinema Aurora

Viale I. Nievo 28, Livorno
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.