Con il Burundi nel cuore

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Con il Burundi nel cuore. Musica e danza per i bambini di Gitega. Isernia (CB), sabato 19 gennaio 2013Musica e danza per i bambini di Gitega.

Isernia (CB), sabato 19 gennaio 2013.

DLF Campobasso e Associazione “Oltre la vita” di Isernia organizzano una serata di solidarietà per una raccolta fondi per finanziare un progetto che prevede la costruzione di un orfanatrofio a Gitega (Burundi).

A partire dalle ore 19.00, all’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia, il DLF Campobasso mette in campo le forze migliori per uno spettacolo che prevede, dopo la proiezione di filmati relativi al progetto a cura dell’Associazione “Oltre la vita”, un’esibizione dei pluricampioni italiani di danza della TECO-Dance ed un concerto dei NOFLAIZON.

Con il Burundi nel cuore. Musica e danza per i bambini di Gitega. Isernia (CB), sabato 19 gennaio 2013Il Dopolavoro e la solidarietà

Di rilievo è l’impegno che il DLF pone nell’organizzazione di iniziative a scopo benefico, rivolte alle persone che vivono nel disagio sociale. Destinatari principali delle attività create ormai tradizionalmente sul territorio sono soprattutto i senza casa, persone che vivono sulla strada alle quali i volontari DLF offrono aiuti e incontri dedicati. Per farli sentire meno soli e per donare loro momenti di autentica solidarietà umana.

Allo stesso modo, da parte di molte associazioni territoriali vengono organizzate periodicamente giornate rivolte al popolo degli extracomunitari che vivono nel e fuori dal nostro Paese. Lo spirito che anima queste iniziative è improntato alla convivenza solidale e alla valorizzazione di quegli elementi fondativi richiesti da una società sempre più marcatamente multietnica. Lontana, cioè, da ogni sentimento razzista o di separazione culturale.

Nel corso di parecchi anni, l’Associazione DLF Campobasso ha organizzato numerose manifestazioni di solidarietà, intervenendo sia in modo diretto mettendo a disposizione le proprie strutture ad altre associazioni impegnate in questo campo (“La prova del cuore”, artisti disabili e non, incontri sistematici di musicoterapia con le case famiglia di Casacalenda e Campolieto, ecc.), sia raccogliendo direttamente fondi per progetti nazionali di solidarietà (Comunità di Sant’Egidio, Intersos Somalia, Telethon) o in sostegno a popolazioni colpite da calamità naturali (sisma Molise, sisma l’Aquila, ecc.).

Proprio nell’ottica di questo impegno, il Circolo DLF Isernia ha aderito con entusiasmo alla proposta di una raccolta fondi per il progetto di solidarietà a favore della costruzione dell’orfanatrofio “Giovanni Paolo II” a Gitega, di cui è promotrice l’Associazione “Oltre la Vita” di Isernia, creando un momento pubblico, veicolato anche attraverso l’Associazione Nazionale DLF, www.dlf.it, cui fanno capo 111 associazioni territoriali presenti in ogni angolo d’Italia. Lo scopo è sia quello immediato e concreto di una raccolta fondi, che avverrà attraverso il contributo volontario dei partecipanti, sia per una più diffusa sensibilizzazione che potrà portare ad iniziative analoghe.

L’ingresso è gratuito, ma sarà una buona occasione per contribuire volontariamente per finanziare questo importante progetto .

INFORMAZIONI

Associazione DLF Campobasso

Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: DLF Campobasso