Il Dopolavoro Ferroviario rivolge anche in questo scorcio d’anno 2010 la propria attenzione ed il proprio impegno organizzativo alle situazioni di grave disagio sociale, sostenendo nelle prossime festività natalizie iniziative di solidarietà che si rivolgono ai senza fissa dimora che abitualmente si rifugiano nelle stazioni ferroviarie o nei loro pressi e a quanti vivono situazioni di disagio sociale e di solitudine.
L’Associazione Nazionale DLF, pertanto, promuove anche quest’anno l’iniziativa denominata “Solidarietà dei ferrovieri” che le Associazioni DLF territoriali provvederanno a realizzare durante le festività natalizie e di fine anno ad: Agropoli, Albenga, Bari, Barletta, Bologna, Cagliari, Campobasso, Cremona, Firenze, Foggia, Formia, Lecco, Livorno, Messina, Milano, Napoli, Oristano, Palermo, Piacenza, Reggio Calabria, Roma, Rovigo, Salerno, Sapri, Sassari, Savona, Taranto, Torino, Venezia, Verona.
In considerazione del generale apprezzamento riscosso dalla precedente edizione, che ha visto coinvolte oltre trenta Associazioni DLF, il Gruppo Ferrovie dello Stato SpA ha espresso anche quest’anno la propria disponibilità a sostenere questa nostra iniziativa.
“Siamo in viaggio. Aiutare chi ci sta intorno aiuta tutti ad arrivare alla meta.”Transitiamo su questa terra per un tempo definito e quella del viaggiatore e del treno è una metafora che si adatta benissimo alla realtà della nostra esistenza. Tutti abbiamo esperienza di viaggio ed ognuno di noi può scegliere che tipo di viaggiatore essere: chiuso in se stesso oppure cordiale coi compagni.
INFORMAZIONI
Associazione Nazionale DLF
Via Bari 20, 00161 Roma
- Antonella Leonelli tel. 06 44170728 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlf.it