“IL TRENINO JIL” al DLF Cremona-Mantova

Valorizzazioni
Grandezza Carattere

Mantova - È stato inaugurato, sabato 13 novembre 2021, in Viale Fiume 11, negli spazi dell'impianto sportivo dell’Associazione DLF Cremona-Mantova, l’asilo nido privato “Il trenino Jil. Il servizio educativo rivolto ai piccoli fino a tre anni, ha preso il via lunedì 15 novembre 2021 e potrà ospitare fino a dieci bambini, almeno per ora. In futuro i posti potranno essere anche di più.

Al taglio del nastro hanno partecipato le tre socie: Jessica Compagnoni, Iolanda Bernuzzi e Laura Boselli, oltre agli assessori alla Pubblica Istruzione, Serena Pedrazzoli, e al Welfare, Andrea Caprini, del Comune di Mantova.

Dalle iniziali del nome delle fondatrici, Jessica, Iolanda e Laura, deriva “Jil”, mentre invece “trenino” si deve al fatto che l’asilo nido si trova in una struttura di proprietà del Dopolavoro Ferroviario e, precisamente, della Società Patrimonio DLF.

 

 

“L’asilo nido sarà gestito da personale altamente qualificato con esperienza pluriennale nel settore dell’infanzia - ha sottolineato Bernuzzi - e si inserisce in un contesto in cui si pratica attività sportiva ed è frequentato da molti giovani. Mancava questa fascia di età. Il servizio si rivolge al quartiere”.

“L’inaugurazione di un nido - ha aggiunto Pedrazzoli - è sempre un momento di gioia per le famiglie perché è un servizio che offre un aiuto fondamentale ai genitori e ai nonni. Il Comune ha in gestione i nidi pubblici, ma sostiene anche quelli privati nell’ottica della collaborazione per la formazione dei bambini e per accrescere i servizi alle famiglie”.

 

 

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 17.30. Per informazioni si può telefonare al numero 353 4340747.

 

 

INFORMAZIONI

IL TRENINO JIL

Viale Fiume, 11 - 46100 Mantova
Tel. +39 353 434 0747
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook Asilo nido "Il Trenino JIL"

Associazione DLF Cremona-Mantova

Via Bergamo 19, 26100 Cremona (CR)
Tel. 0372 38516 (lun-ven 9.00-12.00)
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfcremona.it
Facebook DLF Cremona-Mantova