150 anni della ferrovia Cremona-Mantova

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Cremona, dal 6 al 16 settembre 2024 - L’inaugurazione della mostra fotografica "150° anniversario della ferrovia Cremona-Mantova avrà luogo venerdì 6 settembre 2024, alle ore 10.30, nel Palazzo Comunale - Sala degli Alabardieri (ingresso da Piazza Stradivari) a Cremona. La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 18, fino al 16 settembre, a ingresso libero.

L’Assessore a Commercio, Mobilità e Sport del Comune di Cremona, dott. Zanacchi, sarà presente alla cerimonia, insieme al presidente dell'Associazione DLF Cremona, Graziano Badolato.

La storia della locomotiva e della rete ferroviaria, attraverso le continue trasformazioni tecnologiche avvenute nelle diverse epoche, ha conquistato, tutte le generazioni, dai nonni ai bambini. Sono stati prodotti video e film, si sono scritti articoli e libri, racconti e romanzi, contribuendo così alla nascita e allo sviluppo di una vera e propria “cultura del treno”.

Il progetto “150° anniversario della ferrovia Cremona-Mantova”, a cura del Dopolavoro Ferroviario, di fatto vuole dare continuità alla cultura del treno e della rete ferroviaria, permettendo così ai giovani e meno giovani, di avvicinarsi a questo mondo, scoprendone anche i lati meno evidenti.

 

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Cremona

Via Eridano 10, 26100 Cremona (CR)
Tel. 0372 38516 Fax 0372 27732
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.