A bordo della Galea

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

A bordo della Galea. Genova, 6 luglio 2012, dalle ore 17.30Genova, 6 luglio 2012, dalle ore 17.30.

MuMA/ Galata Museo del Mare - La Commenda di San Giovanni di Prè.

Inaugurazione del restauro e riallestimento museografico e multimediale della Galea Genovese del XVII secolo. Nuovo percorso espositivo-scenografico ed interattivo che ha come protagonista la grande Galea Genovese del XVII secolo nell’Arsenale della Repubblica di Genova, di cui l’edificio Galata è l’ultima parte superstite.

Un viaggio magico che accompagna il visitatore indietro nel tempo, nell’Arsenale di Genova, quattro cento anni prima, a bordo della Galea, ad esplorarla, negli oggetti, nei suoni, nella vita e nelle relazioni che vivevano a bordo.

La Galea è lunga 42 metri ed alta 9, è esposta nella navata dell’edificio del museo, nato in passato per costruire galee.

Insieme a Maria Paola Profumo e Pierangelo Campodonico saranno presenti Marco Doria, Sindaco del Comune di Genova, Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e Turismo Comune di Genova, Giovanni Paolo Risso, Presidente Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus,Beppe Costa, Presidente Costa Edutainment.

Progetto realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed Associazione Promotori Musei del Mare onlus.

INFORMAZIONI

Mu.MA Galata Museo del Mare

Calata De Mari 1, Darsena - Porto Antico, 16128 Genova
Tel. e fax 010 2345655 (info)
Tel. e fax 010 2467746 (museo)
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.galatamuseodelmare.it

Internet www.mumagenova.it