Ricordando Peppe...

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

“DLF Livorno&Mulino Porte aperte”! Livorno, giovedì 11 luglio 2013Musica, spettacolo e solidarietà sotto le stelle: “DLF Livorno & Mulino Porte aperte”!

Livorno, giovedì 11 luglio 2013.

Nella splendida cornice del Parco del Mulino a Livorno, in Via Voltolino Fontani 1, giovedì 11 luglio, a partire dalle ore 19, si svolgerà l’apericena musicato insieme alla famiglia e agli amici di Peppe Lombardo, macchinista ferroviere da sempre impegnato sui temi della sicurezza sul lavoro e sensibile al settore sociale che ci ha salutati lo scorso 30 marzo.

La serata all’insegna della solidarietà, organizzata e promossa dall'Associazione DLF Livorno, vedrà la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down AIPD, ospiti in campus estivo nei locali del Parco del Mulino.

Peppe LombardoInterverrà anche Raffaele Esposito, rappresentante della Comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon, per condividere il proprio contributo in termini di prevenzione della salute.

Sputafuoco, musicisti, cantanti, capoeiristi, attori e scultori si alterneranno a ritmo di musica sotto le stelle!
Anche Gelato Dipendente di Sara Magini offrirà il proprio contributo omaggiando i presenti con un assaggio del nuovo gelato artigianale.

Giancarlo Fancellu e alcuni ragazzi dell'AIPD Livorno reduci da un corso di formazione in barman saranno gli artisti che cureranno fantasiosi aperitivi analcolici alla frutta oltre a fiumi di mojito!

“DLF Livorno&Mulino Porte aperte”! Livorno, giovedì 11 luglio 2013Programma della serata

  • Momenti di teatro comico verranno messi in scena dalla Compagnia teatrale “Troppolavoro Ferroviario” di Cecina.
  • Esibizione di roda di Capoeira dell’associazione Volta do Mundo di Livorno.
  • Emanuele Bernardeschi, labronico protagonista de Notre Dame de Paris, la nostra ‘voce narrante’ che abilmente presenterà i vari artisti nelle loro esibizioni e ci offrirà il proprio contributo anche nelle vesti di cantante professionista.
  • Sacha Frassinelli, indigeno artista poliedrico, durante la serata realizzerà una scultura in terracotta e ci regalerà uno spettacolo col fuoco!
  • Anche Monja Fillini e Giovanni Scola canteranno e suoneranno in ricordo di Peppe e per i ragazzi del Parco del Mulino.
  • Immancabili I Panta Rei, proposta rock della serata!
  • Nell’apericena l’esaltazione delle tradizionali “merende tra amici”: pane di Montescudaio e pomodoro, panzanella, riso freddo, salumi e formaggi, pizzette e panini assortiti accompagneranno vivaci bicchieri di vino rosso e bianco, oltre ad aperitivi analcolici alla frutta e fiumi di mojito!
  • Per dessert l’ineguagliabile gelato artigianale a cura della neonata gelateria pisana ‘Gelato Dipendente’ di Sara Magini.

“DLF Livorno&Mulino Porte aperte”! Livorno, giovedì 11 luglio 2013Serata a sottoscrizione volontaria (minimo 10 euro). I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti delle associazioni AIPD Livorno e della Comunità di recupero tossicologico Narconon.

Possibilità di rimanere a dormire in sacco a pelo e tenda in giardino previo comunicazione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

  • Valentina Pozzi cell. 339 1319776 - 313 8216415
    e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione DLF Livorno

Orario segreteria: lun-ven 9.00-12.00/17.00-19.00, sab 9.00-12.00
Viale I. Nievo 32, Livorno
Tel. 0586 402069 fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlflivorno.it