Musei e Salone Nautico

Primo Piano
Grandezza Carattere

“GenovaInBlu” è il programma di iniziative che accompagna l’edizione 2012 del Salone NauticoGenova, dal 7 al 14 ottobre 2012.

I Musei di Genova partecipano a “GenovaInBlu” il programma di iniziative che accompagna l’edizione 2012 del Salone Nautico. Palazzo Rosso ospita "Sul mare. Vedute di Genova tra il XVI e il XIX secolo", una mostra di disegni, acquerelli, dipinti, stampe antiche, conservati presso il Centro di Documentazione, che illustrano il rapporto di Genova con il suo mare.

Il Museo di Villa Croce presenta "Guilty", un progetto di Ivana Porfiri e Jeff Koons per Dakis Joannou, un collezionista greco-cipriota, appassionato di arte, design e navi.

Poi, al Museo del Risorgimento, "Storie di navi, uomini e battaglie nelle collezioni dell'Istituto Mazziniano", un percorso dedicato alle battaglie risorgimentali svoltesi sui mari, affiancato da un ciclo di conferenze: primo appuntamento il 10 ottobre (ore 17) con “La Marina italiana dall’Unità alla Grande Guerra”.

E al Museo di Sant'Agostino, il 10 ottobre (ore 18.30), "Alberinch iostro" installazione di Fabrizio Duilio Merkel con incontro musicale Ladies Clarinet (trio) a cura del Conservatorio N. Paganini. Nell’ambito di "Contemplarte".

“GenovaInBlu” è il programma di iniziative che accompagna l’edizione 2012 del Salone NauticoINFORMAZIONI

Comune di Genova

Direzione Cultura - Settore Musei
16121 Genova, Largo Pertini, 4

Marketing (prenotazioni individuali e gruppi)
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Internet www.museidigenova.it