Uovokids

Primo Piano
Grandezza Carattere

Uovokids. Milano, domenica 28 ottobre 2012Milano, domenica 28 ottobre 2012.

Ormai riconosciuto come uno degli appuntamenti più curiosi e innovativi dedicati al mondo dell’infanzia e delle famiglie, Uovokids torna al Museo domenica 28 ottobre: un cartellone ricco di appuntamenti, un evento da non perdere per i bambini di tutte le età (0 a 11 anni), un’esperienza originale e affascinante capace di esplorare i nuovi territori della creatività e il loro rapporto con l’infanzia.

Uovokids adatta lo spirito e la filosofia di Uovo - realtà pluridisciplinare e internazionale attiva da oltre dieci anni in Italia nell'ideazione di progetti principalmente legati al mondo delle performing arts - a un pubblico di bambini e famiglie: Uovokids è infatti interamente concepito per una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi anche condividendo tempo libero, stili di vita e interessi con i propri figli.

Organizzato da Uovo in collaborazione con il Museo, l’appuntamento si sviluppa nell’arco di un’intera giornata con le modalità di un festival laboratorio. La partnership tra Uovo e Museo vuole potenziare la natura esplorativa e di apprendimento attivo del festival. Attraverso performance, installazioni e workshop, bambini e genitori, da soli o insieme, hanno l'opportunità di interagire con la musica, l’arte, l'animazione, l’architettura e il design, le nuove tecnologie digitali, il cibo e le performing arts in modo nuovo e curioso.

Per ogni edizione del festival, Uovo commissiona e sviluppa nuovi progetti coinvolgendo alcuni degli artisti più importanti nel panorama della creatività contemporanea, artisti che abitualmente non lavorano con l’infanzia, stimolandoli a mettersi in gioco in questa nuova sfida.

Così, anche durante questa terza edizione, bambini e genitori potranno partecipare a laboratori e performance interattive ideate ad hoc da artisti e creativi di prestigio internazionale: Socìetas Raffaello Sanzio/Claudia Castellucci, pathosformel, Painè Cuadrelli/Mattia Trabucchi, Silvia Costa, Lucio Serpani, Peter Bottazzi e Denise Bonapace, Vittorio Cosma con Fabio Soragna, Angelo Plessas, Sara Bianchi/Andrea Zambardi, Associazione 3.2.1., Unduetrestella, Livialein, Giorgio Bellasio, Mohko.

Uovokids
domenica 28 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00

Ingresso incluso nel biglietto del Museo.

Per le attività a posti limitati, l’iscrizione è obbligatoria.

  • Ore 10.00: apertura iscrizioni per tutti i laboratori a numero chiuso della mattina presso l’infopoint Uovokids interno al Museo.
  • Ore 14.00: apertura iscrizioni per tutti i laboratori a numero chiuso del pomeriggio presso l’infopoint Uovokids interno al Museo.
  • Presentazione domenica 28 ottobre, ore 11.30/14.30/16.00

La partecipazione è richiesta su tutti e tre i giorni e possibilmente a una delle sessioni della presentazione del 28 ottobre all'interno di Uovokids.

SCARICA IL PROGRAMMA sul sito: www.museoscienza.org

A inaugurare il festival, a tre giorni dal suo inizio ufficiale, IL GICOO DLLEA SDIEA - laboratorio gratuito per bambini da 8 a 10 anni a cura di pathosformel in programma da giovedì 25 ottobre all’interno degli spazi del Museo. Le iscrizioni - solo per questo appuntamento - sono già aperte.

Ciclo di 3 incontri:

  • giovedì 25 ottobre, ore 17.00-19.30
  • venerdì 26 ottobre, ore 17.00-19.30
  • sabato 27 ottobre, ore 11.00-13.00

INFORMAZIONI

Tel. 348 8039149
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.uovoproject.it

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Via San Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 485551 fax 02 48010016
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.museoscienza.org