Reggio Calabria, giovedì 15 settembre 2016 - Il Presidente del Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria, Francesco De Marco, il gruppo dirigente DLF e la comunità dei Ferrovieri hanno risposto con grande senso di solidarietà alla iniziativa “L'AMATRICIANA SOLIDALE”, organizzata dal Comune di Reggio Calabria per sostenere la cittadinanza di Amatrice.
Il Dopolavoro Ferroviario è una grande comunità di lavoratori che ha nei suoi valori fondanti il pregio della solidarietà ed il Presidente De Marco ha pienamente manifestato la sua soddisfazione per l’iniziativa intrapresa in favore delle popolazioni terremotate, partecipando con i propri associati alla manifestazione per contribuire anche economicamente ad una iniziativa che è solo una infinita goccia nell’immenso delle necessità delle famiglie colpite dal sisma.
Naturalmente il piccolo contributo dell’Associazione DLF Reggio Calabria vuole rappresentare la vicinanza di una categoria che ha radicato l’esperienza del mutuo soccorso nelle tante tragiche vicende che con dolorosa puntualità hanno colpito i nostri territori.
Il buon risultato di questa iniziativa va a tutti i cittadini presenti e anche a coloro che non potranno partecipare ma che hanno sostenuto l’iniziativa e la nostra partecipazione.
La manifestazione si terrà giovedì 15 settembre 2016 dalle ore 18:00 alle 21:00, sul Corso Garibaldi, di fronte la scalinata del Teatro Francesco Cilea.
L’iniziativa di solidarietà promossa dal Comune di Reggio Calabria avrà una sua parte dedicata alla tradizione del territorio di Amatrice, nell’ambito della quale si degusteranno spaghetti all'amatriciana ad offerta libera.
I piatti di amatriciana saranno preparati con i prodotti a km 0 del Mercato della Terra Slow Food e saranno serviti ai cittadini con la collaborazione dei giocatori della Reggina 1914 e della Viola Basket Reggio Calabria, società sportive che ad oggi hanno aderito all’iniziativa.
Il ricavato della giornata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
Un evento, aperto al contributo di tutti, che sta già suscitando una vera e propria gara di solidarietà tra i reggini. Tantissimi i cuochi che contribuiranno alla preparazione dei prodotti, messi a disposizione dai produttori del Mercato della Terra. Tra loro gli chef Filippo Cogliandro, Enzo Milasi, Giuseppe Ferranti, Umberto Di Marco, Paolo Caridi, Gianfranco Condó, Pietro Zema, Antonio Battaglia, Mario Battaglia, Vincenzo Fimognani, Diego De Lorenzo, Francesco Trichilo, Pietro Cartellà. Ma la lista continua ad allargarsi, cosi come sempre più folta si fa la disponibilità di supporto organizzativo da parte di tanti gruppi e associazioni reggine e calabresi.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Reggio Calabria
Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria (RC)
Tel. 0965 21222 Fax 0965 26479
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.