Befana Multietnica 2017

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Pisa, 6 gennaio 2017, ore 9.30, Cinema Teatro Nuovo, Piazza Stazione 16 - Per festeggiare la Befana, il Dopolavoro Ferroviario di Pisa organizza il 6 gennaio per i bambini la proiezione del film Oceania, titolo italiano del 56esimo classico della Disney.

In parte ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, il film ha come protagonista l'ormai immancabile eroina femminile, Vaiana il suo nome (Moana in originale, che significa Oceano in lingua maori), adolescente che da sempre sogna di poter affrontare il mare. A lungo frenata dal padre, timoroso dell'Oceano a causa di sfortunati eventi passati, la giovane parte all'avventura per salvare il proprio popolo, minacciato da un'oscurità che lentamente divora tutto ciò che incontra. Al suo fianco Vaiana troverà un semidio in disgrazia, Maui il suo nome, con cui attraversare lo sconfinato mare, sconfiggere epici mostri e risvegliare una mitologica figura secoli prima privata del proprio cuore, da sempre in grado di alimentare la natura circostante.

Nell’intervallo, verranno distribuite merendine e dolciumi. Al termine dello spettacolo, la Befana distribuirà un piccolo dono ai bambini presenti, nati negli anni dal 2007 al 2014 compreso, figli dei ferrovieri iscritti al DLF Pisa e ad alcuni bambini dell’Associazione Unità Migranti di Pisa.

Per ricevere il dono è indispensabile prenotarsi presso la Segreteria del DLF (tel. 050 27101 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presentando la tessera DLF del genitore. Le iscrizioni termineranno il 30 dicembre 2016.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Pisa - Centro Culturale Polivalente Multietnico MONDOSTAZIONE

Piazza Stazione 16, 56125 Pisa
Tel. 050 27101 Fax 050 44116
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfpisa.it