Concerto di Natale 2023

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Roma, 22 dicembre 2023, ore 20.30 - Il Settore Cultura di Associazione DLF Roma organizza il consueto e atteso Concerto di Natale che si svolgerà nel Teatro Italia, in Via Bari 18, a Roma, venerdì 22 dicembre alle ore 20.30, con l'esibizione di tre formazioni musicali e tre attori. Il concerto si prefigge di raccogliere fondi a favore dell'orfanotrofio di Gitega nella città di Bujumbura, nel Burundi.

Il titolo dell'evento è STORIE DI NATALE.

I testi recitati da Mimmo Ciobbo, Ivan Costantini e Ilaria Patamia sono di Guido Gozzano, Eduardo De Filippo, Trilussa, Ferdinando Russo e Leone Tolstoj.

Sul palco si avvicenderanno:

  • CITY OF ROME PIPE BAND, diretta da Francesco Badaloni,
  • BANDA MUSICALE MARCIA A VISTA, diretta da Raffaele Cassa,
  • CORO POLIFONICO SCAMBIO ARMONICO, diretto da Marzio Montebello.

Le musiche sono di carattere natalizio, ma non solo. Verranno eseguiti L'aria sulla quarta corda di Bach, Adeste Fideles, Stille Nacht, Ave Maria di Vavilov, ma anche White Christmas di Irving Berlin, What a wonderfull world, Happy Christmas di John Lennon...

Le cornamuse suoneranno dei brani tipici della tradizione celtica. Il coro Scambio Armonico canterà cinque carole natalizie e un canto gregoriano di Pierluigi da Palestrina. 

 

 

Il coro del DLF Roma è nato nel 1999 e da allora è stato diretto dai Maestri: Tullio Visioli, Claudia Gili, Marco Schunnach. Scambio Armonico si è fuso di recente con il coro Riflesso Armonico, mantenendo il primo nome. Dal 2023, direttore ne è il Maestro Marzio Montebello.

 

 

Il concerto si prefigge di raccogliere fondi a favore dell'orfanotrofio di Gitega nella città di Bujumbura, nel Burundi.

L'associazione di volontariato "Dufashanye" si è costituita nel 2004 su iniziativa di un gruppo di studenti delle Università di Roma che si sono conosciuti frequentando gli Scouts della Chiesa di San Luigi dei Francesi, a Roma. Scopo dell'associaizone è sostenere i bambini ospiti di un orfanotrofio della periferia della città di Bujumbura, capitale del Burundi, un Paese dell'Africa orientalle, sconvolto da più di dieci anni di guerra.

L'associazione Dufashanye e il Settore Cultura del DLF Roma rinnovano con il concerto di Natale la collaborazione iniziata nel 2007, con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare l'Istituto Saint Kisito, che ogni gioeno ospita, cura e provvede all'istruzione di oltre 300 ragazzi e ragazze.

 

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 Roma
tel. 06 44180210
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it

  • Settore Cultura: tel. 06 44180231/302 cell. 338 4307461 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook DLF Roma

Associazione Dufashanye

Via S. Giovanna d’Arco 5, 00186 Roma
mob. 340 9672712 (Jean Népos Bigirimana)