“We are the future”

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

“We are the future”. 6° Concorso Internazionale d’Illustrazione, dal 26 marzo al 30 giugno 20136° Concorso Internazionale d’Illustrazione, dal 26 marzo al 30 giugno 2013.

Fondazione Malagutti onlus, in partnership con Associazione Illustratori e Red Publishing, indice il 6° Concorso Internazionale di Illustrazione, dal titolo: “We are the future”, con lo scopo di promuovere e diffondere il Manifesto del “Movimento Internazionale per il rispetto dei Diritti dell’Infanzia”.

Il Concorso, presentato in occasione del “Bologna Children’s book fair”, intende valorizzare la capacità e la sensibilità dell’illustratore nel rappresentare il mondo dei bambini con particolare attenzione alle tematiche sociali e al rispetto dei Diritti dell’Infanzia.

L’autore dell’opera vincitrice riceverà un premio di € 1.200,00 e il suo elaborato diverrà l’immagine promozionale della XIII edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni. Il secondo classificato riceverà un premio di € 500,00. Per i successivi 3 artisti segnalati iscrizione gratuita ad Associazione Illustratori e una copia del libro. Per tutti i partecipanti sconto del 50% sull’acquisto delle pubblicazioni di Associazione Illustratori.

Al termine del concorso una Giuria selezionerà le opere più meritevoli, tra quelle donate alla Fondazione Malagutti Onlus, per la pubblicazione di un libro.

E’ prevista inoltre una mostra a Mantova in occasione della selezione del Concorso e queste opere potranno essere esposte anche presso altre sedi in Italia e all’estero.

Scadenza concorso: 30 giugno 2013.

Regolamento e iscrizione: www.dirittiacolori.it

Ulteriori informazioni: tel. 0376 49951 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Malagutti onlus accoglie bambini e adolescenti in stato di abbandono, torturati, vittime di abusi e maltrattamenti. Promuove iniziative e progetti mirati alla prevenzione del disagio, all’educazione e alla formazione dei minori.

Associazione Illustratori promuove l’illustrazione italiana attraverso iniziative ed eventi mirati alla sua comprensione e diffusione. L’AI fa parte del Forum Europeo degli Illustratori (EIF), che raccoglie tutte le principali associazioni di illustratori del continente.

La conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del Concorso Internazionale di Disegno "Diritti a Colori", si terrà giovedì 11 aprile, ore 11.30, a Mantova, Sala degli Stemmi in Palazzo Soardi, Via Frattini, 60.

Iniziativa organizzata da Fondazione Malagutti onlus con lo scopo di promuovere e sostenere i Diritti dei bambini onorando la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia approvata dall'ONU il 20 Novembre 1989.

INFORMAZIONI

Fondazione Malagutti onlus

Via dei Toscani 8, 46010 Curtatone (Mantova), Italy
Tel. +39 0376 49951 Fax +39 0376 49469
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dirittiacolori.it