Prima prova Campionato Nazionale 2011 Pesca al colpo in acque dolci:. il racconto

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo in acque internePRIMA PROVA sabato 16 aprile 2011.

di Franco Cermasi.

Sabato 16 aprile 2011 si è svolta la prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo in acque interne. Alla manifestazione hanno partecipato dodici rappresentanze delle Associazioni DLF territoriali, coinvolgendo circa 100 soci fra agonisti, commissari e accompagnatori.

La competizione si è svolta in provincia di Ferrara, in località Medelana, sul campo di gara “Po di Volano”, canale conosciuto a livello nazionale per le numerose attività svolte sia dalla Federazione FIPSAS che da ARCIPESCA.

L’organizzazione affidata al Gruppo Pesca DLF Bologna/Tubertini è stata esemplare, aiutata anche da una bella giornata soleggiata, dopo alcuni giorni di tempo incerto che avevano infastidito non poco i partecipanti più assidui intervenuti per provare il comportamento del campo gara.

Presente sul posto anche una ambulanza, con tutti gli scongiuri del caso.

La competizione, iniziata alle ore 9.00 al segnale della sirena, si è svolta con buona regolarità, tipica di questo campo gara con prevalente pescato di Bremes, pesce tipico dell’Europa dell’Est ma ormai diffuso ovunque.

La media del pescato è stata di circa 3 kg a concorrente; non sono mancate le “ferrate” di pesci Siluro, i giganti di questo canale, che, come previsto, hanno salutato con un colpo di coda e se ne sono andati rompendo le lenze o peggio le canne dello sventurato pescatore .

Dopo le fatiche piscatorie, finalmente a tavola per il pranzo ufficiale e, a seguire, le meritate premiazioni, anch’esse sensibili all’attuale crisi economica per cui il budget a disposizione è stato il frutto del solo autofinanziamento dei partecipanti.

Non è mancata però la partecipazione alla premiazione del nostro amico e sponsor Tubertini che con i prodotti della sua azienda ci ha permesso di lasciare un ricordo a diversi partecipanti .

prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo in acque interneLa classifica di giornata ha visto sul podio individuale i primi tre assoluti:

  • Fabrizio Caffarra (DLF Fidenza)
  • Stefano Barattini (DLF Bologna)
  • Antonio Maniforti (DLF Fidenza)

La squadra “Cdi Fidenza è la prima classificata.

Fra i DLF partecipanti la vittoria è andata al DLF Bologna.

Al termine ringraziamenti a tutti e appuntamento per la seconda prova, che si svolgerà il giorno 11 giugno 2011 nel canale Cavo Lama (Modena) e la cui organizzazione è affidata all’Associazione DLF Vicenza.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Bologna

Via S. Serlio 25/2°, 40128 Bologna
Tel. 051 4193182 Fax 051 4193245
Tel. FS 921/3491

  • Orario apertura Uffici: dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 / 15.00-18.00

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfbo.it