Piacenza, domenica 4 novembre 2018 - L’Associazione DLF Piacenza organizza la VI edizione della Marcia Dei Due Fiumi e del Trofeo “Claudio Venturi”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti. Il percorso si sviluppa sull’argine del Po fino alla confluenza con il fiume Trebbia. Percorsi da 7 e da 15 chilometri.
Il presidente del DLF Piacenza, Clemente Bernardo, spiega: "Questa marcia è dedicata a un nostro collega, Claudio Venturi, molto attivo nel volontariato e sempre pronto a dare una mano a chi era in difficoltà.
La Marcia parte dal DLF Piacenza, percorre un breve tratto della città e poi si sposta sulla golena del fiume Po fino a raggiungere la confluenza con il suo affluente Trebbia; da qui, sempre percorrendo l'area golenale, si raggiungerà la Chiesetta di Camposanto Vecchio a Borgotrebbia per poi ritornare alla sede DLF Piacenza con il percorso sempre su area golenale del Parco del Trebbia.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di ricordare un caro collega, che ha incarnato fondamentali valori umani, quello di fare una lunga passeggiata (7 km - 13 km - 17 km) in una riserva naturale dove si possono osservare vegetazione e fauna tipiche della Pianura Padana, e quello di creare importanti momenti aggregativi tra gli associati, coinvolgendo tutta la città."
PROGRAMMA
Partenza ore 8-9 dalla sede del Dopolavoro Ferroviario di Piacenza, Piazzale Marconi, 32 (stazione ferroviaria di Piacenza). Il percorso si sviluppa sull'argine del Po fino alla confluenza con il fiume Trebbia. Percorsi da 7 e da 15 chilometri.
Al termine della corsa, cerimonia di premiazione dei gruppi e grande ristoro finale per tutti, in collaborazione con la Cantina di Vicobarone e il Caseificio Valcolatte (PC).
RICONOSCIMENTI
- Ai primi 300 iscritti con contributo di partecipazione con riconoscimento: CACIOTTA VALCOLATTE.
- Premi ai gruppi più numerosi.
OFFERTA DI PARTECIPAZIONE
- € 4,50 con riconoscimento
- € 2,00 senza riconoscimento
REGOLAMENTO
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo che non pregiudichi però la sicurezza dei partecipanti.
Le quote di partecipazione sono contributi non soggetti a IVA a norma dell’art. 4, 2º e 6º comma del D.P.R. 663/72 e successive modifiche; i contributi suindicati sono finalizzati alla realizzazione della Manifestazione oggetto del presente regolamento.
DICHIARAZIONE PREVENTIVA DI DERESPONSABILIZZAZIONE
Con l'iscrizione a questa camminata il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la manifestazione è coperta da assicurazione Groupama-FIASP e da garanzia assicurativa antinfortunistica. Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale volontaria non competitiva, e pertanto dichiara di esonerare gli Organizzatori, che in base alle vigenti normative (legge settore non agonistico D.M.28.2.83, tutela sanitaria) non sono tenuti a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute, da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare, il partecipante dichiara di essere a conoscenza del fatto che non potranno essere presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle norme del presente regolamento e programma, dall'inosservanza del Codice della Strada, dal mancato possesso del cartellino di partecipazione (visibile e riportante le esatte generalità), da partenze anticipate, da deviazioni del tracciato disegnato dagli Organizzatori.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Piacenza
Piazzale G. Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523 338069
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web dlfpiacenza.jimdo.com
- Clemente Bernardo, presidente DLF Piacenza: cell. 347 4090123 - tel. 0523 338069 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.