Piacenza, sabato 21 giugno 2014.
L’Associazione DLF Piacenza, con il patrocinio della Provincia di Piacenza, del Comune di Piacenza e del Comune di Pontenure, organizza l'annuale manifestazione podistica, Staffetta a squadre e gara individuale, dedicata alla memoria di Silvano Ruffo, operaio addetto alla manutenzione della linea travolto da un treno nel 1996 mentre lavorava sui binari nei pressi di Pontenure. Si ringrazia la Famiglia Ruffo.
Programma della manifestazione
STAFFETTA A SQUADRE 6x4000 m (non agonistica, con classifica).
GARA INDIVIDUALE di 8 km (agonistica), in collaborazione con ADS Atletica Piacenza.
Premiazione di squadre e atleti dalle ore 20.45
Maglietta-ricordo consegnata all’iscrizione
Pasta Party per tutti al termine della manifestazione
INFO:
- Clemente Bernardo mobile 347 4090123 tel. 0523 338069 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Vincenzo Iacoviello mobile 334 6060958 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COME ARRIVARE
Per raggiungere il luogo di svolgimento della manifestazione si può arrivare da ovest (rotonda dell’uscita A21 Piacenza Ovest) e imboccare Via Emilia Pavese verso il centro città; alla grande rotonda di Piazzale Torino proseguire diritto alla successiva rotonda, dove si svolta a destra in Viale Malta.
Oppure da nord (ponte di Po) seguire le indicazioni per la Stazione e poi per il centro fino a Piazzale Libertà. Quindi recarsi ai parcheggi indicati nella mappa.
STAFFETTA A SQUADRE 6X4000 m
Manifestazione podistica non competitiva a passo libero e aperta a tutti, valida per i concorsi IVV - FIASP - PIEDE ALATO
- Ritrovo: ore 16.30 presso Palazzetto dello Sport, Via Alberici, Piacenza
- Partenza unica: ore 17.00 (termine della staffetta non agonistica entro le ore 20.00)
- Percorso: una frazione di circa 4000 m corrisponde a due giri del percorso, che dal Pubblico Passeggio scende nel vallo delle mura e risale in Via Alberici.
ISCRIZIONE: € 40/squadra (ogni partecipante può correre max due frazioni). L’iscrizione si effettua al DLF Piacenza, Piazzale Marconi 32 (tel. 0523 338069 - 347 4090123 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito: www.dlfpiacenza.jimdo.com
PREMI PER SQUADRA
- 1° Per tutti componenti della squadra cena presso il ristorante pizzeria “Bella Napoli”
- 2° Pizza, bibita e dolce per tutti componenti della squadra presso ristorante pizzeria “Bella Napoli”
- 3° Pizza e bibita per tutti componenti della squadra presso ristorante pizzeria “Bella Napoli”
- 4°-5° Un salame e una bottiglia di vino della Cantina di Vicobarone per ogni componente della squadra
- 6°-15° Una bottiglia di vino della Cantina di Vicobarone per ogni componente della squadra
- dal 16° Premio ricordo
Eventuali PREMI SPECIALI saranno comunicati durante la manifestazione.
Responsabile: Clemente Bernardo, Presidente Dopolavoro Ferroviario Piacenza
Assistenza medico-sanitaria: Pubblica Assistenza Piacenza
GARA INDIVIDUALE di 8 km
Gara di corsa su strada, organizzata in collaborazione con ADS ATLETICA PIACENZA, riservata ad atleti di età superiore ai 16 anni tesserati per Società in regola con l’affiliazione alla FIDAL per l’anno agonistico in corso. È ammessa anche la partecipazione di atleti tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI in regola con le disposizioni sanitarie previste e per atleti dotati di certificato di idoneità alla pratica agonistica da esibire in loco.
- Ritrovo: ore 19.30 presso il Palazzetto dello Sport, Via Alberici, Piacenza
- Partenza unica: ore 20.00
- Percorso: quattro giri di circa 2000 m sul percorso che dal Pubblico Passeggio scende nel vallo delle mura e risale in Via Alberici.
CATEGORIE
Femminile: categoria unica
Maschile:
- cat. A) 1998-1985
- cat. B) 1984-1975
- cat. C) 1974-1965
- cat. D) 1964-1955
- cat. E) 1954 e precedenti
ISCRIZIONE: tassa € 5/atleta (gratuita per chi partecipa alla non agonistica) da effettuare in loco fino alle ore 19.45
PREMI
Categorie maschili:
Ai primi classificati di categoria cena presso il ristorante pizzeria “Bella Napoli”.
Secondi e terzi classificati di categoria, premio da definirsi.
Saranno inoltre premiati i primi tre classificati assoluti.
Categoria femminile (unica):
Prima classificata cena presso il ristorante pizzeria “Bella Napoli”.
Dalla seconda alla sesta classificata, premio da definirsi
Eventuali altri premi saranno comunicati prima della partenza. Sono previsti inoltre premi speciali per campioni provinciali assoluti maschili e femminili di maratona, mezza maratona e campionato provinciale su strada FIDAL.
I premi non sono cumulabili.
REGOLAMENTO
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo che non pregiudichi però la sicurezza dei partecipanti.
Le quote di partecipazione sono contributi non soggetti a IVA a norma dell’art. 4, 2º e 6º comma del D.P.R. 663/72 e successive modifiche; i contributi suindicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente regolamento e saranno utilizzati anche a scopo benefico a favore dell’Associazione Padre Antonino Magnani, che si occupa di adozioni a distanza, cure mediche e scolarizzazione nei Paesi in via di sviluppo.
Il depliant della manifestazione può essere esposto in locali pubblici sul territorio del Comune di Piacenza (luogo di svolgimento della manifestazione): pertanto l’eventuale rinvenimento in locali pubblici di altri comuni è da considerarsi puramente casuale o comunque non predisposto dall’organizzazione dell’evento. Lo stesso viene distribuito direttamente anche ai partecipanti di manifestazioni podistiche esclusivamente nelle località di effettuazione delle stesse. L’organizzazione non risponde di ogni altra forma di diffusione.
DICHIARAZIONE PREVENTIVA DI DERESPONSABILIZZAZIONE
Con l’iscrizione a questa camminata il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la manifestazione è coperta da assicurazione RCTV, stipulata tramite il Dopolavoro Ferroviario Piacenza con la HDI ASSICURAZIONI e da garanzia assicurativa antinfortunistica.
Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale volontaria non competitiva, e pertanto dichiara di esonerare gli Organizzatori, che in base alle vigenti normative (legge settore non agonistico D.M. 28.2.83, tutela sanitaria) non sono tenuti a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute, da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
In particolare, il partecipante dichiara di essere a conoscenza de non potranno essere presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle norme del presente regolamento e programma, dall’inosservanza del Codice della Strada, dal mancato possesso del cartellino di partecipazione (visibile e riportante le esatte generalità), da partenze anticipate, da deviazioni del tracciato disegnato dagli Organizzatori.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Piacenza
Piazzale Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523338069
Tel. FS 921/813/393
Mobile 347 4090123
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfpiacenza.jimdo.com
- Clemente Bernardo: 347 4090123 – 0523 338069 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Vincenzo Iacoviello: 334 6060958 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.