Memorial "Silvano Ruffo" 2023

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Il Dopolavoro Ferroviario di Piacenza, con il patrocinio del Comune di Piacenza e della Provincia di Piacenza, ha organizzato per giovedì 15 giugno 2023, nella splendida cornice del Viale Pubblico Passeggio e l'attiguo Vallo delle Antiche Mura, la 22esima edizione della manifestazione podistica non competitiva denominata Memorial "Silvano Ruffo".

Si tratta di una staffetta a squadre 6x4000 metri (ogni squadra è composta da 6 atleti), aperta a tutti coloro che individuano nello sport i valori della solidarietà, della condivisione e dell'aggregazione sociale.

Questa iniziativa (giunta alla ventunesima edizione), realizzata grazie alla Collaborazione del Comune di Piacenza e con il Patrocinio della Provincia di Piacenza, è dedicata ad un nostro caro collega ferroviere, Silvano Ruffo, atleta molto apprezzato, investito da un treno mentre lavorava sui binari.

Oltre a ricordare un caro collega l'iniziativa si propone di: sensibilizzare l'opinione pubblica alle tematiche della sicurezza sul lavoro, promuovere le iniziative di aggregazione sociale sviluppate dal Dopolavoro Ferroviario, individuare in una manifestazione sportiva amatoriale, importanti valori umani e sociali (infatti il ricavato dell' iniziativa sarà devoluto all'Associazione Andrea e i Corsari della Maratona, associazione piacentina che utilizza specifiche carrozzine per far partecipare i disabili a iniziative sportive amatoriali).

L'iniziativa non prevede vincitori, verrà giusto preso il tempo per coloro che amano sfidarsi e quindi sarà stilata una classifica, sulla base della quale saranno riconosciuti premi in prodotti tipici locali per tutti i partecipanti.

Gli atleti potranno usufruire di docce e spogliatoi del Palazzetto dello Sport.

PROGRAMMA
  • RITROVO alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport, in Via Alberici, Piacenza.
  • GADGET RICORDO (consegnati all’iscrizione)
  • PARTENZA UNICA alle ore 17.30.
  • PERCORSO: una frazione di circa 4000 m, corrispondenti a due giri del percorso, che dal Pubblico Passeggio scende nel vallo delle mura e risale in Via Alberici
ISCRIZIONE
  • Staffetta: € 50/squadra (ogni partecipante può correre max due frazioni)
    Contattare DLF Piacenza, Piazzale Marconi, 32: 347 4090123 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presso la sede del DLF PIACENZA, in Piazzale Marconi, 32 (stazione ferroviaria), si svolgeranno a partire dalle ore 20.30:

  • PREMIAZIONE DELLE SQUADRE
  • PREMIAZIONE II TROFEO MAURIZIO CAFFERINI, ai primi classificati piacentini della XXV Placentia Half Marathon.
  • PASTA PARTY e INTRATTENIMENTO MUSICALE per tutti gli atleti, al termine della premiazione, nella sede DLF Piacenza, Piazzale Marconi, 32.
PREMI PER SQUADRA

Per le prime cinque squadre classificate, Pacco-gara con prodotti tipici piacentini per tutti i componenti della squadra. Eventuali altri premi speciali saranno comunicati il giorno della manifestazione.

 

Si ringrazia la Famiglia Ruffo. 

INFORMAZIONI
  • Clemente Bernardo, presidente Associazione DLF Piacenza: mob. 347 4090123 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione DLF Piacenza

Piazzale Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523 33806
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook DLF - Dopolavoro Ferroviario Piacenza

 

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

COME ARRIVARE

Per raggiungere il luogo di svolgimento della manifestazione, si può arrivare da ovest (rotonda dell’uscita A21 PIACENZA OVEST) e imboccare la via Emilia Pavese verso il centro città; alla grande rotonda di Piazzale Torino proseguire diritto alla successiva rotonda, dove si svolta a destra in Viale Malta. Oppure da nord (ponte di Po) seguire le indicazioni per la Stazione e poi per il centro fino a Piazzale Libertà. Poi recarsi ai parcheggi indicati nella mappa.

Responsabile: Clemente Bernardo - Presidente Associazione DLF Piacenza
Assistenza Medico/Sanitaria: Pubblica Assistenza

 

DICHIARAZIONE PREVENTIVA DI DERESPONSABILIZZAZIONE

Con l’iscrizione a questa camminata il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la manifestazione è coperta da assicurazione RCTV, stipulata tramite il Dopolavoro Ferroviario di Piacenza con la HDI Assicurazioni, e da garanzia assicurativa antinfortunistica. Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale volontaria non competitiva e pertanto dichiara di esonerare gli Organizzatori, che in base alle vigenti normative (legge settore non agonistico D.M. 28.2.83, tutela sanitaria) non sono tenuti a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute, da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare, il partecipante dichiara di essere a conoscenza del fatto che non potranno essere presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle norme del presente regolamento e programma, dall’inosservanza del Codice della Strada, dal mancato possesso del cartellino di partecipazione (visibile e riportante le esatte generalità), da partenze anticipate, da deviazioni del tracciato disegnato dagli Organizzatori.

 

Piacenza, Piazza Duomo

 

INFORMAZIONI

  • Clemente Bernardo, Presidente DLF Piacenza, cell. 347 4090123, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione DLF Piacenza

Piazzale G. Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523 338069
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.