"Bici Sospesa"

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Seguendo il criterio del più famoso "Caffè Sospeso", una pratica nata dalla generosità e dalla creatività napoletana, l’Associazione DLF Piacenza metterà a disposizione di ferrovieri, lavoratori, studenti, viaggiatori che quotidianamente transitano per la stazione di Piacenza una rastrelliera portabici, ma anche alcune bici, a titolo gratuito, per un uso temporaneo breve.

L'iniziativa consiste, appunto, nel mettere a disposizione una rastrelliera portabici dove inizialmente il DLF Piacenza collocherà alcune bici "Vintage", recuperate per gli scali ferroviari, usate spesso per recarsi da un punto all'altro dello scalo, ovvero per portare i fanali dei locomotori in coda al treno, ma anche per la consegna dei documenti ai treni attestati lontano dal Posto Movimento.

Finora abbiamo recuperato e messo a norma in totale sicurezza quattro bici, grazie alla collaborazione dei nostri associati ciclisti, ma contiamo di ampliare la disponibilità di biciclette all'avvio del progetto.

Sicuramente il progetto è "OPEN", quindi siamo certi che anche altri metteranno nella nostra rastrelliera la propria bici a disposizione di qualche viaggiatore, che in attesa del proprio treno, fa una puntatina a Piazza Cavalli che, appunto, in bici dista cinque minuti dalla stazione.

Fiduciosi che il progetto possa trovare il favore anche di altre associazioni attive su questo tema, per costruttive collaborazioni, attendiamo con grandissima speranza di pedalare liberi e senza paura.

 

INFORMAZIONI

  • Clemente Bernardo, presidente Associazione DLF Piacenza: mob. 347 4090123 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione DLF Piacenza

Piazzale Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523 33806
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook DLF - Dopolavoro Ferroviario Piacenza