Bologna, fino all’8 maggio 2016 - OFFICINA DELL’ARTE, Gruppo arti figurative DLF Bologna, presenta la mostra “Omaggio a Bologna”, allestita nella Sala Gialla del Parco DLF “Ettore Bufalieri”, in Via Stalingrado 12 a Bologna, per la settima edizione di "30mila", manifestazione così denominata dalla prima mostra che raccolse opere per 30.000 cm quadrati.
La mostra è stata inaugurata sabato 30 aprile e aperta tutti i giorni dalle ore 10-12/17-19. Ha ricevuto il gradito patrocinio del Comune di Bologna e dell'UNESCO di Bologna.
Nata nel 1964 dall’idea di realizzare uno spazio artistico per quanti volessero sperimentare la propria attitudine alle tecniche artistiche, l’Officina dell’Arte del Dopolavoro Ferroviario di Bologna ha avuto nei suoi oltre quarant’anni di vita una significativa evoluzione fino a divenire un centro di formazione permanente.
Grazie ai volontari del Gruppo Arti Figurative e al prezioso contributo di docenti di affermata fama, la Scuola Officina dell’Arte può vantare tra i propri allievi artisti che hanno contribuito, con le loro opere, a dare maggiore lustro alla ricca scuola artistica bolognese.
INFORMAZIONI
Officina dell’Arte DLF Bologna
Via Stalingrado 12, Bologna
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.officinadellarte.bo.it