Rimini, 12 e 13 aprile 2014.
E’ un appuntamento molto atteso, sia dai giovani che dai meno giovani, quello degli aquiloni colorati, che prenderà il via il 12 e 13 aprile 2014, denominato “Aquilonata sul mare”, giunto alla sua 31esima edizione.
La kermesse promossa dalla UISP di Rimini e organizzata da RiminiVola Gruppo Aquilonisti del Dopolavoro Ferroviario Rimini, ospiterà in queste due giornate i più famosi maestri aquilonisti con le loro spettacolari creazioni sulla spiaggia di Rimini, a Marina Centro, zona bagno 18-20, ancora una volta ritrovo del prestigioso evento.
Anche quest’anno migliaia di persone e molti turisti, potranno assistere a questo Festival Internazionale dell’Aquilone e ammirare vere e proprie opere d’arte volanti provenienti da tutte le località italiane ed Europee. Verranno presentate dagli speaker i vari momenti di volo e la descrizione della costruzione e i loro materiali. Ci saranno aquiloni statici, acrobatici, combattenti, giganti gonfiabili e aquiloni utilizzati per la fotografia aerea e per il lancio di caramelle per i più piccoli e, infine, una spettacolare “cerimonia delle bandiere”.
Saranno allestiti spazi dedicati ai laboratori per la costruzione di aquiloni che verranno offerti al pubblico.
Gestito da Rimini AIL Onlus, un punto informativo illustrerà gli scopi della Associazione che lotta contro le leucemie, linfomi, mieloma. Sarà l’occasione per trascorrere due giornate indimenticabili in riva al mare con tutta la famiglia, all’insegna della creatività e del colore.
Ospite d’eccezione il novantacinquenne Giacomo Reverberi da Parma, un grande aquilonista che presenterà le sue architetture volanti costituite da migliaia di pezzi di stoffa colorata, cucita con grande maestria e precisione, una delle maggiori attrazioni di questo festival.
INFORMAZIONI
Gruppo Aquilonisti DLF Rimini
Cell. 368 7791719
Internet www.riminivola.it - www.ail.it
Associazione DLF Rimini
Via Roma 70, 47037 Rimini
Tel. 0541 56225 - 0541 28901 Fax 0541 56225
Tel. FS 921/807/400
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet digilander.libero.it/dlfrimini/