Russi (RA), 7 settembre 2022 - Ad inizio anno l’Associazione Culturale Artej è stata invitata dal Sindaco di Russi (RA), Valentina Palli, ad un incontro in cui è stato presentato un progetto per la realizzazione di Street Art sui passaggi pedonali nei pressi delle scuole e degli asili nido. Lo scopo era di evidenziare questi passaggi in modo da segnalare agli automobilisti la presenza di una scuola ed indurli a rallentare e a prestare maggiore attenzione.
La proposta ci ha entusiasmato da subito e quindi abbiamo invitato i Soci di Artej a realizzare i bozzetti da presentare all’Amministrazione comunale per l’approvazione. I passaggi individuati erano cinque e su di questi sono stati dipinti i cinque bozzetti scelti dal Comune di Russi.
I lavori sono iniziati in agosto e terminati ai primi di settembre. Ora i bambini potranno camminare su strisce pedonali sospese, tra enormi foglie o cerchi colorati e immergersi in una barriera corallina!
Gli artisti che hanno realizzato le opere sono: Bruno Retini, Claudio Dumini e Roberto Marchini.
Claudio Dumini è Presidente dell'Associazione DLF Ravenna e vive a Russi.
L’Associazione Culturale Artej accoglie sempre favorevolmente le proposte che arrivano dal Comune, che hanno lo scopo di migliorare la nostra città, alle quali la nostra partecipazione è sempre volontaria e gratuita. Con queste opere ci piace pensare che alla ripresa delle scuole i bambini trovino una colorata e piacevole sorpresa.
INFORMAZIONI
Associazione Culturale Artèj - ritagli d’arte
mob. 320 4209759
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.artejgallery.com
Facebook Associazione Culturale Artèj - ritagli d’arte
Associazione DLF Ravenna
Viale Farini 18, 48100 Ravenna
Tel. 0544 37165
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfravenna.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Ravenna
- Claudio Dumini, Presidente Associazione DLF Ravenna
mob. 335 5862991
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.