"Passaggi al Sud" di Pierluigi Tortora

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Caserta, venerdì 1 dicembre 2023, ore 19.00 - Nel Salone dell’Associazione DLF Caserta, in Via G. Verdi 23, Pierluigi Tortora porta in scena venerdì 1 dicembre, alle ore 19, “Passaggi al Sud”, un viaggio attraverso alcuni grandi poeti. In questo spettacolo si fondono le voci di Leonardo Sciascia, Domenico Modugno, Pino Daniele, Roberto de Simone…

Una sorta di carrellata culturale fatta di canzoni tradizionali della cultura napoletana, di poesie e di racconti che mettono in evidenza la vita quotidiana, una vita dove amore e morte si intrecciano, dove cantare l’amore per la donna amata diventa un punto d’onore. Ma anche una carrellata di risate per parodie che dissacrano momenti importanti della vita delle persone.

Racconti, canzoni, aneddoti e poesie, senza tralasciare l'impegno di chi ha scritto pagine straordinarie per raccontare il Sud del nostro grande Paese.

 

 

Pierluigi TORTORA

Attore casertano, Pierluigi Tortora inizia a recitare sin da giovanissimo frequentando l’Oratorio della sua città, palestra vera di talenti che ha visto nascere, tra gli altri, Toni Servillo. Dalle Pulcinellate di Antonio Petito, al teatro di Viviani e Eduardo, il passaggio è rapido e obbligato. Nel 1996 è socio fondatore dei “Teatri Invisibili”. Il canto e la musica accompagnano quasi sempre la messinscena dei lavori.
Ha una bottega teatrale nel quartiere Acquaviva di Caserta dove svolge laboratori, incontri e performance teatrali.

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Caserta

Via G. Verdi 23, 81100 Caserta (CE)
Tel. e fax 0823 356646
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook Dlf Caserta