Roma, 8, 9 e 10 marzo 2019 - Sabato 9 e domenica 10 marzo la Banda musicale "Marcia a Vista" del DLF Roma ha partecipato alle giornate di sostegno all'AISM - Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Multipla. In occasione della festa della Donna, “Bentornata Gardensia” è la campagna che è stata dedicata alle donne con sclerosi multipla.
Nei tre giorni (8, 9 e 10 marzo) i volontari AISM, in molte piazze di Roma e provincia, hanno invitato i cittadini a scegliere una pianta di gardenia o di ortensia (appunto, “gardensia”) per sostenere la ricerca scientifica su questa malattia, che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto a quella maschile.
L’Associazione DLF Roma ha ricevuto l’invito a sostenere questa importante iniziativa e ha aderito partecipando ad entrambe le giornate sia con la raccolta di fondi, attraverso la vendita delle piantine, sia attraverso l’esibizione della Banda musicale DLF Roma "Marcia a Vista", che ha suonato sabato 9 marzo in Piazza Gimma, a Roma, diretta dal suo Maestro Raffaele Cassa.
Con interventi musicali durati più di un'ora ha intrattenuto un pubblico divertito e numeroso, sorpreso di trovare sotto casa musica e allegria.
La vendita delle piantine è andata a gonfie vele e altrettanto è successo il giorno dopo davanti alla Chiesa di San Ponziano al quartiere Talenti".
INFORMAZIONI
Associazione DLF Roma
Via Bari 22, 00161 Roma
Tel. 06 44180231 fax 06 44180256
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it