DLF LIVORNO VOLLEY seconda classificata

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

DLF Livorno Volleyal Campionato Master Volley Femminile UISP

Rimini, dal 16 al 19 giugno 2011

“Il difficile era ripetersi” e ce la stava per fare anche quest’anno, visto che il DLF Livorno Volley è arrivato in finale, ma poi ha dovuto cedere al Cascine Volley Empoli. Le ragazze labroniche si sono così dovute accontentare del secondo posto ai Campionati Nazionali tenutosi a Rimini dal 16 al 19 giugno 2011.

E’ stata anche quest’anno un’esperienza fantastica! Ci racconta l’allenatore Davide Felici: “E’ davvero un gran bel gruppo! Questa squadra al primo anno di vita si è laureata Campione d’Italia 2010 e al secondo anno 2011 Vice Campione. La finale è stata entrambi gli anni contro Cascine Volley Empoli e il primato è stato un anno per Livorno e un anno per Empoli, quindi l’appuntamento è al 2012!”

Questa avventura riminese è stata possibile grazie all’Associazione DLF Livorno Volley e allo sponsor Pim Antincendio Roma che hanno supportato le ragazze sia dal punto di vista economico che morale. Questa esperienza ha fatto nascere anche un gemellaggio tra la squadra DLF Livorno Volley e la squadra Torinese ASD GS Sangone, che sperano di poter organizzare anche a livello locale tornei dove potersi reciprocamente invitare.

Questo sì che è lo spirito dello sport, far incontrare tante squadre e far nascere conoscenze nuove e amicizie nuove. Inoltre, è da raccontare come l’organizzazione della UISP Nazionale, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, abbia ideato una bandiera italiana "umana", realizzata cioè da tutte le atlete con indosso le maglie rosse verdi e bianche; tutte le squadre partecipanti, infine, hanno tenuto su la bandiera della pace srotolata mentre in sottofondo veniva cantato l’Inno di Mameli: anche da questo punto di vista è stata un’esperienza da non poter dimenticare!

Il DLF Livorno Volley spera per al prossima stagione di poter continuare sulla scia di questi due anni tanto divertimento e ottimi risultati sportivi: l’obiettivo è arrivare a disputare i Campionati Europei 2012!

INFORMAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale Ippolito Nievo 32, 57121 Livorno
Tel. 0586 402069 fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlflivorno.it