Lo stabilimento balneare “Bagno Ferroviario” risale al 1925, quando era colonia marina per i figli dei ferrovieri. Lo stabilimento è una concessione demaniale dell’Autorità portuale di Trieste. Negli ultimi anni l'Associazione DLF Trieste ha investito molte risorse economiche ed umane, cioè l’opera di soci volontari, per riqualificarlo e dotarlo di attrezzature.
Il mare antistante lo stabilimento è stato classificato con bandiera blu dalla Arpa della Regione FVG (Agenzia Regionale Protezione Ambiente Friuli Venezia Giulia).
Il Bagno Marino Ferroviario offre una splendida vista sul golfo e sul castello di Miramare, reggia degli imperatori d’Austria e d’Ungheria.
Lo stabilimento balneare è situato in Viale Miramare 30 ed ha la fermata degli autobus vicina all’entrata. Al suo interno sono ospitati anche due gruppi di attività del DLF Trieste: Pesca sportiva e Subacqueo DLF, con relativa scuola.
Lo stabilimento offre una piccola spiaggia di ghiaia per i bambini, una piattaforma per tuffi nonché la spiaggia che, come in quasi tutti i bagni di Trieste, è costruita in cemento. Si possono affittare lettini con parasole e ombrelloni. Nello stabilimento vi sono spogliatoi e cabine per le varie esigenze; vi è una zona bar-ristorante sempre aperta durante la stagione e dotata di una vasta tettoia che consente di stare comodamente seduti all’ombra.
L’accesso è consentito ai soci DLF e ai convenzionati "Carta mare DLF".
Galleria di immagini
INFORMAZIONI
Associazione DLF Trieste
Scala Belvedere 3, 34100 Trieste (TS)
Tel. 040 660329 - 040 416855 fax 634363
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlftrieste.it