Verona, venerdì 10 giugno 2011, ore 19
AL SOTTORIVA 23 L’UMORISMO EROTICO DI UN GRANDE FOTOGRAFO. Apre questo venerdì 10 giugno, alle ore 19, la nuova mostra del Sottoriva 23, birreria-enoteca, ormai sicuro meeting point della fotografia veneta.
Protagonista è il fotografo padovano Giancarlo Bigolin, uno degli autori più originali del territorio euganeo, con chiare influenze underground. Al Sottoriva 23 Bigolin presenta la sua ultima fatica: “Alchimia”, un vero e proprio reportage anti glamour sul corpo femminile.Un corpo che il fotografo vede diviso tra santità, stregoneria e eroismo, in un gioco che pieno di umorismo mai manca di rispetto.
Giancarlo Bigolin, spiega Sirio Luginbhul, è interessato alla fotografia per la fotografia e alla sua applicazione pratica cioè, qui, alla messa in scena in studio di vere e proprie “bambole” di carne, Barbies polpose e rosate che pur nella totale nudità sembrano negare ogni tipo di erotismo per approdare ad un mondo, e a questo contribuisce l’impiego delle luci, dove una sessualità di tipo neo-pop ammicca al gadget da grande emporio cinese.
A questa pre-inaugurazione al Sottoriva 23 parteciperà l’autore.