Regalati una pausa di benessere e relax ad Ischia

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

ischia, Hotel Terme Zì Carmela***SDal 3 al 7 aprile e dal 7 al 10 aprile 2011

Hotel Terme Zì Carmela***S

L’Hotel Zi’ Carmela è a Forio d’Ischia, tra terra e mare. Le camere si affacciano sul porto e verso il monte Epomeo. Oltre all’ingresso principale, sul porto, un viale privato conduce al centro storico, da scoprire a piedi, un vicolo dietro l’altro. E dopo un bagno nella piscina termale, un massaggio rilassante nel reparto beauty, una cena à la carte sulla terrazza panoramica, la notte continua al “Dolce Vita”.

Dal 3 al 7 aprile 2011

  • 5 giorni 4 notti in FB € 125,00 a persona

Dal 7 al 10 aprile 2011

  • 4 giorni 3 notti in FB € 125,00 a persona

La quota comprende: cocktail di benvenuto, sistemazione in camera doppia standard, trattamento di pensione completa, utilizzo delle piscine coperta e scoperta, uso di ombrelloni e sdraio sulla terrazza, sauna, palestra, assistenza.

IschiaForio è il comune più esteso dell’isola d’Ischia, ed uno dei più pittoreschi. Esposto a ovest, Forio è famoso per le spiagge e per le sorgenti termali: nella baia di Citara, infatti, sorge il parco termale più grande dell’isola e tutto il territorio, dall’interno alla costa, racchiude pozze di vapore naturale e sorgenti sotterranee di acque curative. Forio prende il nome dai fiori che ricoprono i prati e le fertili colline affacciate sulla costa. Il comune si stende dalle pendici del Monte Epomeo al mare, in una varietà di paesaggi che spaziano dalle coltivazioni a terrazze sui fianchi della montagna, ai vigneti delle grandi case vinicole, al lungomare che si insinua nel centro pedonale, fino ad arrivare al porto e alle spiagge.

Il centro storico custodisce chiese, botteghe artigiane e piccoli scorci suggestivi di viuzze da esplorare a piedi. Per questo, da sempre Forio è la patria d’adozione di artisti e grandi uomini, come testimoniano la Villa di Luchino Visconti, oggi museo e scuola di cinema, e i Giardini La Mortella, un orto botanico di 2 ettari, voluto dal musicista inglese William Walton, che ospita piante rare, esotiche, ed estinte in altre parti del mondo.

La storia di Forio risente della dominazione araba dell’isola. Il territorio, infatti, è disseminato di torrette d’avvistamento erette a scopi difensivi, che ai tempi dei saraceni permettevano di controllare tutto il golfo. Oggi, il Torrione più famoso ospita un museo ed è il simbolo di Forio, insieme alla chiesetta bianca di Santa Maria del Soccorso, che si staglia sul mare ed offre un panorama ineguagliabile. Forio è una terra generosa come i suoi abitanti: una vacanza qui si fa ricordare per i tramonti più belli, i grandi vini, le ricette golose che uniscono mare e montagna, la quiete dei borghi e la bellezza delle spiagge.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Bari - Settore Turismo

Corso Italia 112, 70123 Bari
Tel. 080 05235944 - 080 58952152
Fax 080 5232341 - 080 5751488
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfbari.it