Verona, giovedì 17 novembre 2011
Una serata speciale, questo giovedì 17 novembre al Sottoriva 23, con l’arrivo, sotto i portici della via più famosa di Verona, dei vini di soave più famosi nel mondo: quelli della cantina “Gini”.
“Gini” non rappresenta solo il nome di una delle più prestigiose cantine veronesi, ma il nome della cantina porta con se la traccia di generazioni di viticoltori, uomini che hanno con il loro faticoso lavoro, essenzialmente manuale, coltivato con premurose cure terre a Monteforte d'Alpone, fin dal 1600, tramandando fino ai nostri giorni un bagaglio di esperienza importantissimo.
Esperienze tradotte in un vino che accompagnerà i piatti di un cuoco che si nasconde alle stelle come Claudio del Vecio Molin, in trasferta per una sera. Con i vini di “Gini”, la simpatia dell’ostreghettaro Nicola, un po’ di poesia di Dino Coltro e Berto Barbarani, il bandeon di Igino, le enostorie di Maurizio. L’appuntamento è alle ore 21.00.
Info 045 8009904
A Monteforte d'Alpone, zona di produzione del Soave Classico, ha sede l'azienda agricola "Gini", una realtà produttiva che da sempre rappresenta un punto di riferimento importante per la qualità dei suoi vini.
Nella nuova cantina, scavata nella roccia tufacea, vengono custoditi i preziosi vini prodotti da questa azienda. Il loro motto è "qualità prima di tutto", imperativo che fa rima con serietà, semplicità, simpatia e passione per il proprio lavoro.