Verona, 15 e 16 gennaio 2015.
Il vino di Benedetto XVI, la cucina veronese, la poesia francese e le opere di Andrea Sambugaro al Sottoriva 23.
Lasciando Verona, nell’ottobre del 2006, al termine del IV Convegno Ecclesiale Nazionale Italiano Papa Benedetto XVI, tra i tanti ricordi ha portato con sé il gusto del Soave Doc Classico Il Roccolo, servito sulla tavola da pranzo prima dei saluti.
Non è un caso perché Giobatta, Renzo e Germana, titolari della cantina “Le Mandolare”, produttrice di quel Soave hanno i terreni in quell’angolo della terra tra Brognoligo, Castelcerino, Fittà e Monteforte, che già dal ‘500 era scelto dai Vescovi di Verona per il loro raccoglimento ozioso. Un luogo, un giardino naturale che sono le colline della vallata d’Alpone, ancor oggi, purtroppo solo a tratti, incontaminato.
Proprio il Soave della Cantina “Le Mandolare” sarà il protagonista della serata organizzata dal Sottoriva 23 giovedì 15 gennaio. Una serata in cui il vino Soave accompagnerà oltre alla cucina veronese la poesia francese, per ricordare la strage di Parigi, detta da Ugo Brusaporco, e la musica di Igino Maggiotto, in un felice connubio di emozioni. L’appuntamento è alle 20.30 in Via Sottoriva, al 23.
Sambugaro espone in Sottoriva il suo concerto
Andrea Sambugaro, noto giornalista dell’Arena e ormai noto pittore, espone al Sottoriva 23 la sua ultima produzione che è un vero concerto di colori che prendono il posto di note per raccontare a chi le vede di sentirne la musica. Sambugaro, si avvicina all’idea musicale compenetrando nel suo segno la forza dello strumento e quella di chi lo suona, riuscendo a dare con intensità la verità di questo connubio. L’inaugurazione, alla presenza dell’artista, venerdì 16 gennaio alle ore 18.30 al Sottoriva 23, ingresso libero. Segue aperitivo.
INFORMAZIONI
Osteria Sottoriva di Melchiori Michela e C. Snc
Via Sottoriva 9, 37121 Verona
Tel. 045 8009904 - 045 8014323
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.sottoriva23.com
Ugo Brusaporco
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.brusaporco.org