Orte (VT), dal 7 al 9 giugno 2013 - Anche per il 2013 l’Associazione DLF Orte organizza la manifestazione denominata “Festa d’Estate”, giunta all’ottava edizione. L’evento è inserito nel programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S. Antonio da Padova, e coinvolgerà l’interesse di tutta la cittadina nonché dei paesi limitrofi ad Orte.
- Rassegna di Cori Polifonici
- Mostra fotografica “29 agosto 1943 - Per non dimenticare”
- Mostra fotografica “Amici della Montagna”, per celebrare 15 anni di attività del gruppo
- XIII gara di Pesca Memorial “Mauro Sensini”
- XIV Cicloraduno territoriale DLF
Venerdì 7 giugno 2013
La “kermesse” avrà inizio venerdì 7 giugno con la rassegna dei Cori Polifonici nella Chiesa di S. Antonio in Orte Scalo, alle ore 21.00, a cui parteciperanno i seguenti gruppi corali:
- Coro Polifonico Hortae DLF, direttore Filippo Proietti;
- Coro Polifonico “Fuori dal Coro”, di Nepi;
- “Schola Cantorum”, di Santa Maria della Quercia;
- Corale Polifonica “Teofilo Gargari”, di Gallese.
Sabato 8 giugno 2013
Sabato 8 giugno avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica “29 agosto 1943 - Per non dimenticare”; nel corso della mostra avrà luogo la proiezione di un video realizzato dal socio pensionato Vladimiro Marcoccio sul bombardamento della stazione di Orte Scalo, con tutte le conseguenze che esso ebbe sulla popolazione. La mostra resterà aperta ai visitatori per tutta la durata della festa patronale.
Contemporaneamente, il Gruppo Escursionistico DLF Orte “Amici della Montagna” allestirà una propria mostra fotografica a celebrazione del 15° anno di attività del gruppo stesso, con video e foto dagli albori alle ultime uscite, confermando tra l’altro l’alta coesione sociale dei partecipanti, chiara espressione della piena attuazione dei principi e dei valori fondanti e statutari del Dopolavoro Ferroviario.
Domenica 9 giugno 2013
Alle ore 7.00, presso il laghetto di pesca sportiva “Rio d’Oro” in Orte, si disputerà la gara di Pesca a coppie, XIII Memorial intitolato al compianto collega Mauro Sensini, con ricchi premi in attrezzature di gara. Al termine della pesatura del pescato ai partecipanti verrà offerto un piccolo buffet da parte del Comitato Festeggiamenti.
Sempre domenica, alle ore 8.00, con ritrovo presso l’Arena del Dopolavoro Ferroviario, prenderà il via il XIV Cicloraduno territoriale DLF, che vedrà la partecipazione delle compagini dei vari DLF dell’ex compartimento di Roma che avranno inoltre la possibilità di ammirare, nel corso del giro ciclistico, le bellezze paesaggistiche della campagna dell’Alta Tuscia; anche a questi atleti verrà offerto un ristoro all’arrivo.
Tutti i partecipanti all’evento saranno quindi ospitati presso lo stand allestito dalla comitato festeggiamenti per degustare le prelibatezze culinarie del nostro territorio e dove verranno tra l’altro effettuate le ultime premiazioni e stilate le classifiche definitive.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Orte
Corso G. Garibaldi 192, 01029 Orte Scalo (VT)
Tel. e fax 0761401143
Tel. FS 970/811/486
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.ortedlf.it