Firenze, venerdì 23 dicembre 2011
L’Associazione DLF Firenze sostiene e collabora con la Comunità di S. Egidio nell’organizzazione della "Cena natalizia per i poveri della strada" che si svolgerà venerdì 23 dicembre 2011 nella chiesa di Santo Stefano al Ponte.
La Comunità di Sant'Egidio, come ormai da diversi anni, organizza nel periodo natalizio diverse iniziative per i poveri della città aiutati durante l'anno: anziani, senza fissa dimora, portatori di handicap, stranieri e bambini. Una delle iniziative più importanti e conosciute è il Pranzo di Natale, che anche quest'anno si svolgerà nella chiesa di Santo Stefano al Ponte.
Per questo appuntamento divenuto ormai tradizione di solidarietà e accoglienza di tutta la città, i nostri amici invitati saranno più di 300. Alla fine del pranzo, che rispetterà il classico menu natalizio, ogni invitato riceverà un pacco dono personalizzato nel quale troverà oggetti utili e belli. Il tutto si svolgerà, come sempre avviene, in un clima di calda amicizia e costituirà un momento di vera festa collocato in un rapporto di amicizia che dura lungo I'intero anno.
Inoltre, durante tutto il periodo delle feste natalizie, la Comunità di S. Egidio organizzerà altre iniziative, come i pranzi con gli immigrati, le feste con i bambini e i portatori di handicap della periferia nord-ovest, momenti di convivialità con gli anziani soli conosciuti negli istituti e nei quartieri del centro storico.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Firenze
Viale Fratelli Rosselli 82, 50123 Firenze
Tel. 055 2356192 Fax 055 2609555
Tel. FS 967/2085
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlf-firenze.it
Comunità di S. Egidio
Piazza Sant'Egidio 3/A, 00153 Roma
Tel.+39 06 8992234 fax +39 06 5800197
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.santegidio.org