“Grati per il vostro senso civico”

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

DLF Milano con "STOP AL VANDALISMO" promuove la cultura della legalità e la cura dei treni e delle stazioni, del viaggiatore e dei ferrovieri - A seguito del grave episodio avvenuto in treno sulla linea Milano Porta Garibaldi‐Lecco, il 30 novembre 2018, nel quale sono stati coinvolti un pendolare e un agente di polizia in quel momento fuori servizio, il Dopolavoro Ferroviario di Milano ha deciso di consegnare ai due cittadini, in segno di ringraziamento ufficiale, un orologio evocativo della storia delle Ferrovie Italiane.

Il riconoscimento, consegnato dal presidente dell'Associazione DLF Milano, Pino Tuscano, rientra nello spirito della campagna di sensibilizzazione e delle iniziative del Progetto Scuola Ferrovia, come “Stop al vandalismo”, che ha l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità e il senso civico sui treni, nelle stazioni, a difesa dei viaggiatori e dei lavoratori delle ferrovie.
L’elevato senso civico dei protagonisti incoraggia lo sforzo comune per contribuire alla difesa dei beni pubblici e collettivi. Il senso civico deve diventare valore primario di ogni comunità; la difesa della legalità, a partire dalle scuole e poi nel sociale e il rispetto delle infrastrutture ferroviarie e dei cittadini diventano la nuova missione.

 

Un grazie inoltre a coloro che hanno creduto a questa missione, che sarà ampliata nel 2019‐2020: Regione Lombardia, Assessore Trasporti infrastrutture Lombardia, Direzione Territoriale Produzione RFI ‐ Gruppo FSI, Trenord, FNM Milano, Cra Trenord, DLF Lombardia.

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Milano

Piazzale Egeo 8, Stazione FS Greco Pirelli, 20126 Milano
Tel. 02 66982108 Fax 02 67077080
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfmilano.it