I Miti del Rock

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Milano, martedì 14 gennaio 2020, Teatro Nuovo, ore 20.45 - Un grande show per celebrare il Re del rock’n’roll con brani come Love me tender, My way, Suspicious minds, eseguiti dall’incredibile JOE ONTARIO, uno dei più grandi interpreti di ELVIS PRELSLEY a livello mondiale. L’evento fa parte del progetto “I MITI DEL ROCK". Posti quasi esauriti!

attraverso il quale l’organizzazione WE4SHOW composta da professionisti del settore spettacoli live riporta sul palco, per un doveroso omaggio, alcuni dei grandi personaggi che hanno segnato la storia della musica come Elvis Prelsley e Jimi Hendrix.

Da amanti delle icone mondiali, affermano gli organizzatori, tra i quali Mister Riccardo Locatelli: “Abbiamo voluto creare un’esperienza musicale con l’obbiettivo di raccontare i grandi miti che hanno fatto la storia del rock mondiale sia alle nuove che alle vecchie generazioni”.

Il 14 gennaio 2020 al Teatro Nuovo di Milano è previsto quindi un grande appuntamento! Gli organizzatori hanno invitato anche “personaggi” legati alla storia e storie della Rock Music, individuando due presenze speciali: il responsabile dei Fan Club Elvis Italia e Pino Tuscano, presidente del DLF Milano, promotore del movimento mondiale che ha l’obbiettivo di sostenere la proclamazione da parte dell’UNESCO del Rock and Roll quale patrimonio immateriale dell’umanità.

BIGLIETTI

www.teatronuovo.it

 

PINO TUSCANO

PINO TUSCANOPresidente del Dopolavoro Ferroviario di Milano (DLF Milano) e membro della Giunta Nazionale DLF, è stato ideatore e creatore negli anni Ottanta di una delle più grandi organizzazioni di concerti in Italia. Negli anni Novanta ha svolto attività sindacale, prima come delegato di base e poi come Dirigente nella Filt Cgil. Ha creato eventi culturali e sociali tra i quali “L’immagine Tridimensionale Della Sindone” con Cselt (Iri-Stet), e da presidente DLF Milano “La festa degli ultimi” in collaborazione con il gruppo FS e “RailBookCrossing” con RAI Radio3. È stato Professional in Rete Ferroviaria Italiana. Nel 2012 ha scritto un libro sulla creatività dal titolo “I sogni, il desiderio, la sfida”. È coautore del libro “Il Movimento D'anca". Ha ideato un movimento mondiale teso a far riconoscere dall'Unesco il Rock'n’Roll come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
Ha svolto inoltre numerose comunicazioni sulla musica e i fenomeni sociali. Tra le più significative:

  • LA MUSICA LEGGERA IN ITALIA, con Beppe Carletti dei Nomadi
  • STORIA DEL MOVIMENTO PUNK, con Marco Philopat (“Costretti a sanguinare”)
  • LA MUSICA POPOLARE NEL SUD DEL MONDO, con Eugenio Bennato
  • IN VIAGGIO NEGLI ANNI ’50, da S. Maria Goretti a Elvis
  • IL RE È VIVO, Festival Rock’n’Roll VareseK’N’ROLL BENE COMUNE E PATRIMONIO DELL’ UMANITÀ (rock fan club di tutto il mondo unitevi!)

 

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Milano

Piazzale Egeo 8, Stazione FS Greco Pirelli, 20126 Milano
Tel. 02 66982108 Fax 02 67077080
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfmilano.it