Piacenza, mercoledì 8 giugno 2016 - Staffetta a squadre 6x4000 metri (non agonistica, con classifica), manifestazione podistica non competitiva a passo libero e aperta a tutti. Trofeo “Gaia Molinari” alla squadra femminile più giovane. PERCORSO: una frazione di circa 4000 m corrisponde a due giri del percorso, che dal Pubblico Passeggio scende nel vallo delle mura e risale in Via Alberici.
PROGRAMMA
- Ritrovo ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport, in Via Alberici, Piacenza.
- Partenza ore 17.30.
- Termine della staffetta non agonistica entro le ore 20.00.
PREMIAZIONE DELLE SQUADRE dalle ore 20.45
MAGLIETTA RICORDO (consegnata all’iscrizione)
PASTA PARTY per tutti al termine della manifestazione
MUSICA DAL VIVO: un concerto/festival di giovani Band emergenti accompagnerà gli atleti per tutta la durata della manifestazione e a fine gara verrà proposta una suggestiva esibizione di Rock Acrobatico.
REGOLAMENTO
L’Associazione DLF Piacenza, in collaborazione con Provincia di Piacenza, Comune di Piacenza e Comune di Pontenure, organizza il 17° Memorial Silvano Ruffo. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo che non pregiudichi però la sicurezza dei partecipanti.
Sarà attivo uno stand di ristoro per tutti i partecipanti.
Le quote di partecipazione sono contributi non soggetti a IVA a norma dell’art. 4, 2º e 6º comma del D.P.R. 663/72 e successive modifiche; i contributi suindicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente regolamento e saranno utilizzati anche a scopo benefico a favore dell’Associazione ÔSEDH - Ô Secours des Enfants Démunis Haïtiens, che si occupa di cure mediche, sostentamento alimentare e scolarizzazione per i bambini di Haiti.
L’organizzazione non risponde di ogni altra forma di diffusione.
ISCRIZIONI
Staffetta: € 40 a squadra
Ogni partecipante può correre max due frazioni.
Le iscrizioni si raccolgono al Dopolavoro Ferroviario di Piacenza, Piazzale Marconi 32, tel. 0523 338069 cell. 347 4090123 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il modulo di iscrizione
Per raggiungere il luogo di svolgimento della manifestazione, si può arrivare da ovest (rotonda dell’uscita A21 PIACENZA OVEST) e imboccare la via Emilia Pavese verso il centro città; alla grande rotonda di Piazzale Torino proseguire diritto alla successiva rotonda, dove si svolta a destra in Viale Malta. Oppure da nord (ponte di Po) seguire le indicazioni per la Stazione e poi per il centro fino a Piazzale Libertà. Poi recarsi ai parcheggi indicati nella mappa.
PREMI
Premi per squadra
1ª classificata: per tutti componenti della squadra cena presso il Ristorante-Pizzeria “Bella Napoli”
2ª classificata: PIZZA, BIBITA E DOLCE per tutti componenti della squadra presso il Ristorante-Pizzeria “Bella Napoli” http://www.bellanapolipiacenza.it/
3ª classificata: PIZZA E BIBITA per tutti componenti della squadra presso Ristorante-Pizzeria “Bella Napoli”.
4ª-5ª classificata: UN SALAME e UNA BOTTIGLIA DI VINO della Cantina di Vicobarone per ogni componente della squadra.
Dalla 6ª classificata: PREMIO RICORDO
Premi speciali
- Trofeo “Gaia Molinari” alla squadra femminile più giovane
- Eventuali altri premi speciali saranno comunicati il giorno della manifestazione.
Responsabile: Clemente Bernardo - Presidente Associazione DLF Piacenza
Assistenza Medico/Sanitaria: Pubblica Assistenza
DICHIARAZIONE PREVENTIVA DI DERESPONSABILIZZAZIONE
Con l’iscrizione a questa camminata il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la manifestazione è coperta da assicurazione RCTV, stipulata tramite il Dopolavoro Ferroviario Piacenza con la HDI ASSICURAZIONI e da garanzia assicurativa antinfortunistica. Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale volontaria non competitiva, e pertanto dichiara di esonerare gli Organizzatori, che in base alle vigenti normative (legge settore non agonistico D.M. 28.2.83, tutela sanitaria) non sono tenuti a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute, da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare il partecipante dichiara di essere a conoscenza de non potranno essere presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle Norme del presente regolamento e programma, dall’inosservanza del Codice della Strada, dal mancato possesso del cartellino di partecipazione (visibile e riportante le esatte generalità), da partenze anticipate, da deviazioni del tracciato disegnato dagli Organizzatori.
INFORMAZIONI
- Clemente Bernardo, Presidente DLF Piacenza, cell. 347 4090123, tel. 0523 338069, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Vincenzo Iacoviello, cell. 334 6060958, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione DLF Piacenza
Piazzale G. Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523 338069
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet dlfpiacenza.jimdo.com