XXIX Raduno Nazionale di Ciclismo e XI Campionato Nazionale di Mezza Maratona. Senigallia (AN), dal 12 al 18 settembre 2011 - Il Raduno di Ciclismo e Podismo è diventato un appuntamento molto sentito e molto partecipato tra le manifestazioni nazionali del Dopolavoro Ferroviario e, dal 12 al 18 settembre, nella città di Senigallia, è stato riproposto dalla nostra Associazione DLF.
E’ stata una settimana molto intensa, piena di sole, mare e bici; credo che il Raduno sia riuscito splendidamente, almeno a giudicare dalla disponibilità dei gruppi e dal giudizio dei singoli.
In città si è decisamente notata la presenza dei ciclisti, con i loro completi multicolori dalle tante scritte, tra le quali risaltava il DLF di appartenenza, e con le loro belle biciclette in carbonio da far invidia ai professionisti. Ben visibili anche i podisti che a piccoli gruppi si allenavano in spiaggia sul lungomare, tra i vacanzieri che si recavano al mare.
Abbiamo avuto la presenza di 31 Associazioni DLF da tutto il territorio nazionale, con circa 400 persone partecipanti, tra atleti ed accompagnatori. Sicuramente se avessimo potuto anticipare l’evento di una settimana, avremmo avuto una partecipazione maggiore; ma ciò non è stato possibile perché la visita del Papa ad Ancona ha fortemente limitato la disponibilità alberghiera. E’ evidente comunque che la voglia di partecipare c’è ed occorre proporsi per la prossima edizione.
Va ringraziato il nostro Presidente Nazionale, Oliviero Brugiati, che, nella giornata di sabato 17 settembre, è stato presente alle premiazioni e domenica 18 settembre ha assistito alla partenza dei podisti a Porto Recanati. Credo di interpretare i sentimenti di tutti nel ringraziarlo per la sua presenza alla manifestazione e per l’interessamento che ci ha dimostrato.
Voglio ringraziare, inoltre, tutti gli atleti, gli accompagnatori e i nostri soci che si sono prodigati per garantire lo svolgimento delle gare in sicurezza e regolarità.
Un ringraziamento particolare all’Associazione Albergatori per la scelta degli hotel, tutti accoglienti e in buona posizione. Per ultimi, ma non per importanza, ringrazio l’Amministrazione Comunale di Senigallia, il Sindaco Maurizio Mangialardi e l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile per la loro disponibilità.
Un plauso va al gruppo di coordinamento nazionale per il supporto sia nella fase preparatoria della manifestazione, sia durante il suo svolgimento. GRAZIE!
Renato Maceratesi, Presidente DLF Ancona
Galleria di immagini
INFORMAZIONI
Associazione DLF Ancona
Largo Sarnano 8, 60127 Ancona
Tel. 071 2075861 Fax 071 2075130
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfancona.it
- Responsabile Organizzazione: Renato Maceratesi, Presidente DLF Ancona, cell 347 6476158