Gaeta ClimBEER Festival

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Gaeta ClimBEER Festival, 28, 29 e 30 settembre 2012, Via Flacca km 20,900 - Piana di Sant'Agostino 28, 29 e 30 settembre 2012.

Via Flacca km 20,900 - Piana di Sant'Agostino (litorale tra Sperlonga e Gaeta). Punto d’incontro e ritrovo: Ristoro da Guido.

Gaeta ClimBEER Festival nasce da una battuta tra amici che cercavano un pretesto per incontrarsi insieme e trascorrere un week-end in compagnia tra risate e falesia. Poi il gioco cresce e l'idea di un raduno VERO prende forma. Il Gaeta ClimBEER Festival sarà una tre giorni fatta di sole, mare, compagnia e soprattutto tanta, tanta roccia su cui arrampicare, in una delle aree “climb” più belle e note d'Italia.

Stiamo preparando per voi concerti e tanta musica dal vivo, una bellissima Climbing Marathon che premierà sulle vie di roccia la continuità e le libere... Una ClimBIG per i più forti che vogliono confrontarsi su linee dure, dal Grottone al Chiromante alternando strapiombismo estremo alla placca assoluta.

Al "Ristoro da GUIDO" sarà attrezzato il ClimBEER Village dove trovare stand, aziende e prodotti con le anteprime delle collezioni di E9 KARPOS e WILD CLIMB 2013, il nuovissimo materiale PETZL e BEAL e molto altro ancora.

Sarà dunque un occasione per rampicare, giocare, conoscersi e assolutamente DIVERTIRSI!

REGISTRAZIONI e PRENOTAZIONI SU: www.climbeerfestival.it

Ristoro da GuidoRistoro da Guido. Un punto di riferimento da oltre trent'anni.

Direttamente sul mare siamo da decenni punto di riferimento dei bagnanti che decidono di trascorrere le loro vacanze sul litorale tra Sperlonga e Gaeta caratterizzato da spiagge meravigliose la cui qualità è riconosciuta da molti anni consecutivi attraverso l'assegnazione della famosa Bandiera blu.

La morfologia della costa, circondata da pareti rocciose, è meta di migliaia di appassionati di arrampicata sportiva. Con oltre 1100 itinerari attrezzati per l'arrampicata la nostra zona è frequentata ogni anno da arrampicatori provenienti anche da molte altre nazioni.

Non solo possibilità di arrampicate e mare ma anche escursioni nei vicini parchi naturali, immersioni, canottaggio, surf, windsurf, kitesurf completano le possibilità di vivere e divertirsi in questo incantevole territorio.

Via Flacca km 20,900 - Piana di Sant'Agostino La mitezza del clima, in estate come in inverno, permette di praticare tutte queste attività sportive nell'arco dell'intero anno. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione polisportiva Gaetaventura http://www.gaetaventura.net/ nata proprio con lo scopo di diffondere e valorizzare le potenzialità del territorio.

In questo contesto, da sempre il nostro locale si pone come luogo di ritrovo, di incontro, base d'appoggio e centro di informazioni per chi frequenta e vive questi luoghi.

L'amore per la natura si concretizza anche nei i prodotti alimentari, genuini, di sicura provenienza e frutto di una antica e consolidata tradizione. Ideale contorno ad una giornata di relax e divertimento!

Le falesie

Grotta dell'Arenauta"Sperlonga", questo è il nome con cui questa zona ricca di falesie è conosciuta nell'ambiente dell'arrampicata. In realtà il territorio è abbastanza vasto e compreso in tre differenti Comuni: Sperlonga, Itri, Gaeta.

Teatro di alcune delle prime "imprese" verticali che hanno scritto la storia dell'arrampicata laziale, non ci si è fermati qui, si è sempre saputo seguire l'evolvere dei tempi, degli stili e anche delle mode verticali.

Una grande quantità di roccia di ottima qualità, la conformazione, la mitezza di un clima che anche in pieno inverno permette un'arrampicata altrimenti primaverile, il contesto naturale e storico-culturale dei luoghi, hanno permesso la pratica ormai trentennale di questa attività con sempre rinnovato fermento.

Dapprima le vie di stampo alpinistico sia sulle pareti della Piana di S. Agostino, del Monte Moneta e della Montagna Spaccata, poi gli itinerari sportivi degli anni '80, più “di placca” e con una preponderanza dell’aspetto tecnico in salita, per finire con i grandi strapiombi degli anni '90 che hanno portato alla scoperta e valorizzazione di pareti come la "Grotta dell'Arenauta". Ma non è finita qui, ancora molto si sta facendo!

ORGANIZZAZIONE

Facebook: Associazione Falesisti Anonimi
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GAETAVENTURA a.s.d

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.gaetaventura.net

RISTORO DA GUIDO

Tel. e fax: 0771 741020
Cell. +39 339 5770270
Internet www.ristorodaguido.eu

VERTICAL PARK Roma

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.verticalpark.it

Gaeta ClimBEER Festival, 28, 29 e 30 settembre 2012, Via Flacca km 20,900 - Piana di Sant'Agostino