Sabato 27 maggio 2017 si è disputata la prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri-DLF 2017 di Pesca al colpo. Campo di gara è stato il canale Fiuma (zona Mandria vecchia) in località Borretto, provincia di Reggio Emilia. Un bellissimo e comodo campo di gara senza nessuna difficoltà di accesso e con addirittura apposite pe-dane a bordo riva sulle quali si sono sistemati i concorrenti, acqua corrente e circa quattro metri di profondità costanti.
La manifestazione è stata organizzata dal DLF Alessandria-Asti che, nonostante le difficoltà dovute alla distanza dal campo gara, ha registrato pieno successo e tutte le operazioni. Picchettazione campo gara, ricerca del punto di raduno e ristoro per i partecipanti, sorteggi e pesatura del pescato sono andate a buon fine compresa una caldissima giornata di sole.
Ma come spesso succede non poteva essere tutto perfetto e non poca cosa, la quantità del pescato.
Scorrendo la classifica generale, a parte i primi due con un “mostruoso” peso di oltre 1 kg (fortuna?) tutti gli altri si attestano mediamente fra i 10 grammi e 2 etti, veramente una debacle impensabile. Alcune gare delle settimane precedenti svolte da altre associazioni ci avevano preavvisato che sarebbe stato un campo di gara difficile ma non si pensava ad una tale scarsità del pescato.
Svariate le tecniche di pesca impostate dai concorrenti, predominante la pesca a roubasienne, poi canna bolognese e tecnica a ledgering, quest'ultima adottata da molti nell'ultima ora di gara alla ricerca di evitare un avvilente “cappotto”.
Comunque ogni gara anche se con poco pescato dà sempre una classifica finale, che vede come primo assoluto Fabio Tolomelli del DLF Bologna Team Bazza grazie ad una breme da 1,5 kg. Mentre la classifica per squadra DLF viene vinta dall’Associazione DLF Vicenza con 5 penalità totali (1-1-1-2), indubbiamente un bel risultato.
Prossimo appuntamento per la seconda prova del Campionato Nazionale Ferrovieri-DLF 2017 di Pesca al colpo il 24 giugno 2017 nel Cavo Lama a Carpi (Modena) che sarà organizzata dall’Associazione DLF Piacenza, sperando in qualche pesce in più.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Alessandria-Asti
Viale Brigata Ravenna 8, 15100 Alessandria (AL)
Tel. 0131 252079 Tel. e Fax 0131 281477
Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfal.it - www.facebook.com